Per favorire la compartecipazione attiva degli anziani, delle loro famiglie, delle Associazioni di familiari e di volontari, in occasione dell’evento del 20 Febbraio la Fondazione Alberto Sordi promuove una Call for Ideas di progetti e proposte volti a potenziare i servizi di assistenza domiciliare. La Call è aperta a tutto il territorio romano.
Puoi Partecipare e Condividere le tue idee facendo click sull’immagine qui sotto e compilando il modulo. Aspettiamo il Tuo Contributo!
Scopri tutti i nostri progetti
Ultimi articoli

Si è conclusa la VII edizione del Corso di Formazione per Assistenti Familiari
Nella giornata di giovedì 30 Marzo si è conclusa la VII edizione del Corso di Formazione per Assistenti Familiari, finanziato da Assindatcolf e finalizzato alla preparazione di una figura specializzata nell’assistenza al paziente anziano fragile.

VIII Edizione Corso di Formazione per Assistente Familiare
Il Corso – che non prevede alcun costo d’iscrizione – si svolgerà dal 21 settembre al 16 novembre 2023 ed è finanziato da Assindatcolf e promosso da Fondazione Alberto Sordi, con la collaborazione del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università Campus Bio-Medico di Roma.

Francesca Lospoto, Responsabile di Associazione Alberto Sordi ospite di Buongiorno Regione su Rai3
Francesca Lospoto è stata protagonista di un prezioso intervento durante “Buongiorno Regione”, in cui ha raccontato le attività svolte dall’Associazione Alberto Sordi.

“Accordi che Curano”: Intervista alla Prof.ssa Luisa Bartorelli, Medico Geriatra e Presidente dell’Associazione Nazionale Alzheimer Uniti Onlus
Abbiamo intervistato la Prof.ssa Luisa Bartorelli, Medico Geriatra e Presidente dell’Associazione Nazionale Alzheimer Uniti Onlus
Leggi tutti gli articoli

Gli anziani
una ricchezza per tutti
Siamo convinti che la cura e l’assistenza dell’anziano siano importanti ma non sufficienti. Il nostro approccio è, dunque, non soltanto sanitario ma anche sociale. È questa la strada per prevenire e contrastare il disagio che, spesso, la persona anziana percepisce in una società in continua evoluzione e che, talvolta, sembra addirittura non accettarli.
Testimonianze



