Accordi che Curano - Call for Ideas - Fondazione Alberto Sordi

L’assistenza domiciliare che vorrei

La Fondazione Alberto Sordi ha organizzato il Workshop “Accordi che curano. Verso un’Assistenza Domiciliare Integrata Sociosanitaria e Sociale” con il finanziamento della Regione Lazio, con cui si prefigge di approfondire il tema dell’integrazione dei servizi domiciliari sociosanitari, agevolando un confronto attivo tra i principali interlocutori in modo che le proposte emergenti possano avere una ricaduta reale e concreta sul territorio.

Per favorire la compartecipazione attiva degli anziani, delle loro famiglie, delle Associazioni di familiari e di volontari, la Fondazione Alberto Sordi promuove una Call for Ideas di progetti e proposte pre-workshop volti a potenziare i servizi di assistenza domiciliare.

La Call è aperta a tutto il territorio romano. Le migliori idee verranno selezionate e presentate ai tavoli di studio del Workshop il 20 febbraio.

Esperienza di assistenza domiciliare come:

Secondo la tua esperienza quali sono i bisogni di cura della persona in assistenza domiciliare?

Se hai avuto esperienza diretta dell’assistenza domiciliare (a livello personale e non lavorativo) di quale tipo di assistenza domiciliare hai usufruito?

Quali criticità del servizio hai riscontrato?

Come viene affrontata oggi questa criticità da parte delle famiglie e degli anziani?

Quali proposte potresti fare per realizzare l’assistenza domiciliare che vorresti? Illustraci la tua idea di miglioramento del servizio!

Se vuoi, puoi presentare la tua idea anche attraverso un allegato di testo, audio o video. Caricalo qui! (dimensione max 5Mb)