Associazione Alberto Sordi

FAS banners960

La Fondazione Alberto Sordi nasce su iniziativa di Alberto Sordi con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita della persona anziana. Per dare concretezza a questo impegno, nel 2002 la Fondazione Alberto Sordi promuove l’Associazione Alberto Sordi Onlus per offrire servizi sociali e sociosanitari rivolti alla cura della persona anziana nel suo contesto di vita familiare e di comunità.

Gli obiettivi dell’Associazione sono:

• sostenere e gestire centri polivalenti ed integrati per la cura e l’assistenza qualificata delle persone anziane;
  • realizzare ricerche sul territorio per l’individuazione e la definizione dei bisogni socio-sanitari;
  • provvedere all’orientamento e/o alla formazione professionale del personale, anche volontario, da impiegare in iniziative a sfondo sociale;
  • promuovere nell’ambito degli scopi statutari attività editoriali.

L’Associazione Alberto Sordi attualmente gestisce, in convenzione con il Municipio IX di Roma Capitale e privatamente, due servizi territoriali in grado di rispondere ai bisogni della popolazione anziana, offrendo un solidale sostegno alla famiglia: il Centro Diurno per Anziani Fragili e il servizio di Assistenza Domiciliare.

Fondazione Alberto Sordi e Associazione Alberto Sordi sono parte integrante del sistema Campus Bio-Medico, condividendone pienamente i valori, l’approccio e la filosofia di cura, nonché ne rappresentano l’anima sociale e l’interesse per il mondo degli anziani.

Le attività svolte con passione dall’Associazione Alberto Sordi la rendono un punto di riferimento del territorio in materia di assistenza duratura alle persone anziane.

TELEFONO

LUN-VEN ore 10:00-16:00

segreteria@associazionealbertosordi.it

+39 3392017103