Iniziative di carattere socio sanitario

Siamo convinti che la cura e l’assistenza dell’anziano sono importanti ma non sufficienti.
Il nostro approccio è, dunque, non soltanto sanitario ma anche sociale.

È questa la strada per prevenire e contrastare il disagio che, spesso, la persona anziana percepisce in una società in continua evoluzione e che, talvolta, sembra addirittura non accettarli.
Affinché l’anziano possa recuperare una soddisfacente qualità della vita è importante “fortificarlo”: irrobustirne le conoscenze, promuoverne gli interessi, rinvigorirne le abilità, svilupparne la memoria.

Per questo, è necessario garantire loro un sostegno nella preservazione e nello sviluppo delle capacità relazionali, prevenirne il deterioramento e favorire il recupero delle loro capacità cognitive: stimolandone la creatività e attivando nuove relazioni amicali.

Ultimi progetti

Copia di Copia di Post Template Intervista Workshop FAS

Musicoterapia al Centro Alberto Sordi

Ricerche scientifiche dimostrano come nel momento in cui vengono meno facoltà cognitive e motorie, anche in anziani con demenza, le facoltà musicali e la sensibilità musicale si conservano.  Il linguaggio