Associazione Alberto Sordi

CENTRO DIURNO ALBERTO SORDI

FB IMG 1684579486186

A CHI SI RIVOLGE

Il Centro Diurno per Anziani Fragili è un servizio semi-residenziale rivolto a persone anziane in condizioni di fragilità fisica, psichica e/o sociale. Un team multidisciplinare, dopo una valutazione multidisciplinare, definisce, insieme alle persone anziane e alle famiglie un progetto di vita personalizzato e flessibile. Il team è integrato da volontari con profonde motivazioni personali, improntate alla solidarietà.

OBIETTIVI

Il centro diurno per anziani fragili mira a:

• mantenere, recuperare e sviluppare le capacità psicofisiche della persona anziana
• permettere alla persona anziana di vivere in modo attivo e gratificante, compatibilmente con la propria condizione
• migliorare la qualità di vita della persona anziana e della famiglia
• promuovere la nascita o la realizzazione di capacità inespresse o di migliorare quelle indebolite

ATTIVITÀ

Le attività, finalizzate al raggiungimento di specifici obiettivi per ciascun anziano, coprono le seguenti tipologie:

• Motoria
• Cognitiva
• Operativo-manuale
• Artistico-espressiva
• Carattere Sociale
• Spirituali

Gli anziani pranzano insieme con un menù, studiato da nutrizionisti e adattabile ai bisogni di ciascuno.

L’intensa collaborazione con le famiglie e il clima sereno in cui si svolgono le attività assicurano l’efficacia del programma stimolazione delle facoltà e delle capacità dell’anziano, aiutandolo a mantenere una presenza attiva in famiglia e un interesse vivo per la comunità che lo circonda.

MODALITÀ DI ACCESSO AL SERVIZIO

L’accesso al Centro diurno può avvenire in regime di convenzione, con richiesta ai Servizi Sociali del IX Municipio, o in regime privato. Contattando l’Associazione al numero 06 225416805, riceverete le necessarie informazioni e sarete aiutati nella procedura di attivazione. Il centro si trova presso il C.E.S.A. via Alvaro del Portillo 5 – 00128 Roma.

TELEFONO

LUN-VEN ore 10:00-16:00