Associazione Alberto Sordi

Francesca Lospoto

Responsabile del Centro Diurno
Educatrice

Francesca Lospoto si è laureata in Scienze dell’Educazione nel 2013 e in Scienze Pedagogiche nel 2018 presso l’università di Roma Tre. Ha frequentato vari corsi di aggiornamento, tra cui un corso sulla stimolazione cognitiva per persone con demenza e sul fine vita. È docente nei corsi di formazione per assistenti familiari promossi dall’Associazione Alberto Sordi. Nel 2018 ha iniziato a lavorare come educatore professionale presso il Centro Diurno per anziani Fragili (CEDAF) e attualmente ricopre il ruolo di Responsabile del Centro Diurno. In qualità di educatore progetta e supervisiona le attività di stimolazione motoria, cognitiva e sensoriale del programma integrato del Centro Diurno che sono rivolte alla valorizzazione delle esperienze, degli interessi, dei saperi e delle capacità della persona anziana, e partecipa alla formazione sul campo degli operatori del centro.

Bianca Di Francesco

Psicologa Centro Diurno

Si è laureata in Psicologia nel 1995 ed ha successivamente conseguito il Perfezionamento in Psico-Oncologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, e nel 2001 la specializzazione in Psicoterapia Sistemico-Relazionale presso la Scuola Romana di Psicoterapia Familiare. In qualità di psicologa del Centro Diurno Anziani Fragili offre supporto all’equipe, agli assistiti e ai loro familiari. In qualità di psicologa e psicoterapeuta collabora con il Centro di Cure Palliative “Insieme nella Cura” della Fondazione Campus Bio-Medico di Roma. Svolge inoltre attività privata come psicoterapeuta individuale e familiare. Ha svolto attività di docenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, nei Corsi di Laurea in Logopedia e Terapia Occupazionale. Attualmente, per la Fondazione Alberto Sordi, è impegnata nei corsi per Assistenti Familiari

difrancesco 1