Insieme nella cura
CHI SIAMO

La Fondazione Alberto Sordi nasce su iniziativa di Alberto Sordi con l’obiettivo di promuovere un invecchiamento attivo e il miglioramento della qualità della vita della persona anziana.
Per dare concretezza a questo impegno, nel 2002 è nata l’Associazione Alberto Sordi ONLUS per offrire servizi sociali e sociosanitari rivolti alla cura della persona anziana nel suo contesto di vita familiare e di comunità, pur mantenendo e promuovendo il suo attivo ruolo sociale.
L’Associazione Alberto Sordi attualmente gestisce, in convenzione con il Municipio IX del comune di Roma e privatamente, due servizi territoriali in grado di rispondere ai bisogni della popolazione anziana, offrendo un solidale sostegno alla famiglia: il Centro Diurno per Anziani Fragili e il servizio di Assistenza Domiciliare.
Fondazione Alberto Sordi e Associazione Alberto Sordi sono parte integrante del sistema Campus Bio-Medico, condividendone pienamente i valori, l’approccio e la filosofia di cura, nonché ne rappresentano l’anima sociale e l’interesse per il mondo degli anziani.
Le attività svolte con passione dalla Fondazione Alberto Sordi e dall’Associazione Alberto Sordi ne fanno un punto di riferimento del territorio in materia di assistenza duratura alle Persone Anziane.

CHI
SIAMO