Insieme nella cura
La Fondazione Alberto Sordi, attraverso l’Associazione Alberto Sordi ONLUS offre servizi dedicati agli anziani e alle loro famiglie, per costruire insieme un nuovo progetto di vita.
CHI
SIAMO
Fondazione Alberto Sordi promuove l’invecchiamento attivo e la qualità di vita degli anziani.
Attraverso l’Associazione Alberto Sordi ONLUS offre servizi sociosanitari rivolti alla terza età: il Centro Diurno per Anziani Fragili e il servizio di Assistenza Domiciliare.
Fondazione e Associazione Alberto Sordi sono parte del sistema Campus Bio-Medico: ne condividono i valori, l’approccio e la filosofia di cura.
CENTRO DIURNO
Vieni a condividere la tua quotidianità in una dimensione familiare. Professionisti e volontari al tuo servizio in un ambiente ideale per lo sviluppo di relazioni significative.
Qui, ognuno partecipa ad attività pensate non soltanto per preservare conoscenze e competenze, ma per continuare a svilupparle.
Il Centro Diurno è aperto dal lunedì al venerdì: dalle 9:30 alle 16:30, con la disponibilità del servizio di trasporto. Ti aspettiamo!
ASSISTENZA DOMICILIARE
La nostra Assistenza Domiciliare Anziani è rivolta a persone di età superiore ai 65 anni con parziale o totale riduzione delle autonomie, anche in presenza di patologie neurodegenerative.
Il servizio supporta la persona nel contrastare il decadimento funzionale e l’isolamento sociale attraverso attività orientate alla stimolazione delle funzioni cognitive, motorie, sociali ed espressive. Tali attività vengono monitorate costantemente.
MODELLO
DI CURA
Il nostro modello di cura si fonda sulla centralità della persona e propone una risposta ai bisogni e ai desideri degli anziani e delle loro famiglie.
Attraverso una pluralità di servizi socio-assistenziali offriamo risposte adeguate alle condizioni specifiche di ogni anziano.
La nostra equipe multidisciplinare costruirà insieme alle famiglie un programma integrato di attività e interventi, per un miglioramento della qualità di vita.
CONTATTI