In previsione del Workshop “Accordi che curano. Verso un’Assistenza Domiciliare Integrata Sociosanitaria e Sociale”, organizzato da Fondazione Alberto Sordi e che si terrà il prossimo 20 febbraio 2023, nasce Call For Ideas: L’assistenza domiciliare che vorrei.

Call For Ideas si pone l’obiettivo di favorire la compartecipazione attiva degli anziani, delle loro famiglie e delle Associazioni di familiari e volontari, attraverso l’avanzamento di proposte e progetti pre-workshop, volti a potenziare i servizi di assistenza domiciliare.

La Call è estesa a tutto il territorio romano ed è rivolta a tutti coloro che desiderano avanzare delle proposte operative in ottica di miglioramento e potenziamento dei servizi domiciliari, partendo dai bisogni degli anziani che si trovano presso il loro domicilio e dalle criticità rilevate.

Possono inoltre contribuire, tutti coloro che usufruiscono di servizi territoriali quali:

• Assistenza Domiciliare Integrata (ADI);
  • Assistenza domiciliare SAISA;
  • Assistenza domiciliare cure palliative;
  • Dimissione protetta;
  • Assistenza domiciliare in regime privato;
  • Assistenza domiciliare ospedaliera;
  • Assistenza domiciliare Alzheimer;
  • Centro diurno CEDAF;
  • Centro diurno sociale.

Le proposte possono essere inviate attraverso il Form dedicato, presente nella homepage del nostro sito. Alla compilazione del modulo, si potrà allegare un video (non oltre i 5MB) che illustri brevemente i contenuti dell’idea.

Le migliori idee saranno selezionate e presentate ai tavoli di studio del Workshop il 20 febbraio 2023, accanto ai principali attori dei servizi socio-sanitari territoriali: Associazioni di pazienti/famiglie, Comune, Regione e Privato sociale, contribuendo così all’integrazione e al miglioramento dei servizi territoriali.

Le migliori proposte riceveranno una menzione speciale e saranno pubblicate negli atti post-congressuali.

Fondazione Alberto Sordi – Via Álvaro del Portillo 5, 00128, Roma

Telefono: +39 06 22 54 18 301