Accordi che Curano - Call for Ideas - Fondazione Alberto Sordi

Call For Ideas: la tua idea di Assistenza Domiciliare

Facebook
Twitter

In previsione del Workshop “Accordi che curano. Verso un’Assistenza Domiciliare Integrata Sociosanitaria e Sociale”, organizzato da Fondazione Alberto Sordi e che si terrà il prossimo 20 febbraio 2023, nasce Call For Ideas: L’assistenza domiciliare che vorrei.

Call For Ideas si pone l’obiettivo di favorire la compartecipazione attiva degli anziani, delle loro famiglie e delle Associazioni di familiari e volontari, attraverso l’avanzamento di proposte e progetti pre-workshop, volti a potenziare i servizi di assistenza domiciliare.

La Call è estesa a tutto il territorio romano ed è rivolta a tutti coloro che desiderano avanzare delle proposte operative in ottica di miglioramento e potenziamento dei servizi domiciliari, partendo dai bisogni degli anziani che si trovano presso il loro domicilio e dalle criticità rilevate.

Possono inoltre contribuire, tutti coloro che usufruiscono di servizi territoriali quali:

  • Assistenza Domiciliare Integrata (ADI);
  • Assistenza domiciliare SAISA;
  • Assistenza domiciliare cure palliative;
  • Dimissione protetta;
  • Assistenza domiciliare in regime privato;
  • Assistenza domiciliare ospedaliera;
  • Assistenza domiciliare Alzheimer;
  • Centro diurno CEDAF;
  • Centro diurno sociale. 

Le proposte possono essere inviate attraverso il Form dedicato, presente nella homepage del nostro sito. Alla compilazione del modulo, si potrà allegare un video (non oltre i 5MB) che illustri brevemente i contenuti dell’idea. 

Le migliori idee saranno selezionate e presentate ai tavoli di studio del Workshop il 20 febbraio 2023, accanto ai principali attori dei servizi socio-sanitari territoriali: Associazioni di pazienti/famiglie, Comune, Regione e Privato sociale, contribuendo così all’integrazione e al miglioramento dei servizi territoriali.

Le migliori proposte riceveranno una menzione speciale e saranno pubblicate negli atti post-congressuali. 

Informazioni e contatti

Fondazione Alberto Sordi – Via Álvaro del Portillo 5, 00128, Roma 

Telefono: +39 06 22 54 18 301 

Indirizzo e-mail: eventi@fondazionealbertosordi.it 

Ultime news

accordi che curano

“Accordi che Curano”, il Workshop organizzato da Fondazione Alberto Sordi si terrà il 20 febbraio

Fondazione Alberto Sordi per gli Anziani, con il contributo della Regione Lazio, ha organizzato il Workshop “ACCORDI CHE CURANO. VERSO UN’ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA SOCIOSANITARIA E SOCIALE che si svolgerà il 20 febbraio 2023, in occasione della Giornata della giustizia sociale, per affrontare la questione del nuovo servizio proposto dalla “Riforma della non autosufficienza” denominato Assistenza Domiciliare Integrata Sociosanitaria e Sociale (ADISS).

Leggi di più »
rinata convegno

“Verso i Centri Servizi alla Persona”: il convegno di Associazione Rinata propone un nuovo modello per le RSA

L’obiettivo, sviluppato nel corso del convegno, è quello di proporre un nuovo modello organizzativo (e culturale) che caratterizzi in modo appropriato l’offerta del sistema integrato dei servizi alla persona fragile, non autosufficiente. Il modello sarà frutto della sintesi dell’esperienza, studio e ricerca multidisciplinare dei professionisti del settore e riguarderà indifferentemente gestori pubblici, privati e del terzo settore.

Leggi di più »
Accordi che Curano - Call for Ideas - Fondazione Alberto Sordi

Call For Ideas: la tua idea di Assistenza Domiciliare

Per favorire la compartecipazione attiva degli anziani, delle loro famiglie, delle Associazioni di familiari e di volontari, la Fondazione Alberto Sordi promuove una Call for Ideas di progetti e proposte pre-workshop volti a potenziare i servizi di assistenza domiciliare. La Call è aperta a tutto il territorio romano. 

Leggi di più »