CURA L’ITALIANO Sportello didattico gratuito di lingua italiana

La Fondazione Alberto Sordi e la Fondazione OIKIA hanno promosso un’importante iniziativa sul territorio romano.

Si tratta di uno Sportello didattico gratuito di lingua italiana rivolto ad assistenti familiari e badanti stranieri, aperto il giovedì pomeriggio.

Gli insegnanti sono volontari che si mettono in gioco e dedicano il loro tempo per questo prezioso servizio.

Gli incontri, che si svolgeranno presso le sedi delle due Fondazioni e prevedranno dei test di valutazione individuali, saranno molto utili anche per la preparazione al livello A2 per permesso di soggiorno di lungo periodo CE

Per prenotazioni e richieste di informazioni anche per i futuri corsi di formazione promossi, contattare:

Fondazione Oikia – Via Pompeo Magno, 13 Roma

(Metro A fermata Lepanto) Contatti: 347-5274537

Fondazione Alberto Sordi – Via Álvaro del Portillo 5, Roma – Trigoria Contatti: 3392077442 – segreteria@fondazionealbertosordi.it

accordi che curano

“Accordi che Curano”, il Workshop organizzato da Fondazione Alberto Sordi si terrà il 20 febbraio

Fondazione Alberto Sordi per gli Anziani, con il contributo della Regione Lazio, ha organizzato il Workshop “ACCORDI CHE CURANO. VERSO UN’ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA SOCIOSANITARIA E SOCIALE che si svolgerà il 20 febbraio 2023, in occasione della Giornata della giustizia sociale, per affrontare la questione del nuovo servizio proposto dalla “Riforma della non autosufficienza” denominato Assistenza Domiciliare Integrata Sociosanitaria e Sociale (ADISS).

rinata convegno

“Verso i Centri Servizi alla Persona”: il convegno di Associazione Rinata propone un nuovo modello per le RSA

L’obiettivo, sviluppato nel corso del convegno, è quello di proporre un nuovo modello organizzativo (e culturale) che caratterizzi in modo appropriato l’offerta del sistema integrato dei servizi alla persona fragile, non autosufficiente. Il modello sarà frutto della sintesi dell’esperienza, studio e ricerca multidisciplinare dei professionisti del settore e riguarderà indifferentemente gestori pubblici, privati e del terzo settore.

Accordi che Curano - Call for Ideas - Fondazione Alberto Sordi

Call For Ideas: la tua idea di Assistenza Domiciliare

Per favorire la compartecipazione attiva degli anziani, delle loro famiglie, delle Associazioni di familiari e di volontari, la Fondazione Alberto Sordi promuove una Call for Ideas di progetti e proposte pre-workshop volti a potenziare i servizi di assistenza domiciliare. La Call è aperta a tutto il territorio romano.