Terminato con successo il primo corso avanzato per assistenti familiari

Si è conlcuso lo scorso venerdì 15 Ottobre il corso avanzato per assistenti familiari ” Ricordare la vita giorno per giorno: assistenza all’anziano con demenza”.

Questo corso, frutto della collaborazione con Assindatcolf, Fondazione OIKIA e del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, si colloca all’interno di un progetto volto a creare delle figure professionali dotate di tutti gli strumenti necessari a svolgere con competenza il lavoro di assistente familiare.

Durante questa esperienza formativa gli allievi che hanno partecipato al corso hanno approfondito temi quali l’assistenza durante le fasi della malattia, l’importante delle relazioni tra pari e la gestione del delirium.

L’offerta formativa promossa dalla Fondazione Alberto Sordi non si ferma qui.

Il prossimo 4 Novembre partirà il corso “La ricchezza degli anni è ricchezza delle persone: assistere l’anziano fragile”.

È ancora possibile iscriversi (gratuitamente) a questo link