Terminato con successo il primo corso avanzato per assistenti familiari

Facebook
Twitter

Si è conlcuso lo scorso venerdì 15 Ottobre il corso avanzato per assistenti familiari ” Ricordare la vita giorno per giorno: assistenza all’anziano con demenza”.

 

Questo corso, frutto della collaborazione con Assindatcolf, Fondazione OIKIA e del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, si colloca all’interno di un progetto volto a creare delle figure professionali dotate di tutti gli strumenti necessari a svolgere con competenza il lavoro di assistente familiare.

 

Durante questa esperienza formativa gli allievi che hanno partecipato al corso hanno approfondito temi quali l’assistenza durante le fasi della malattia, l’importante delle relazioni tra pari e la gestione del delirium.

 

L’offerta formativa promossa dalla Fondazione Alberto Sordi non si ferma qui.

 

Il prossimo 4 Novembre partirà il corso “La ricchezza degli anni è ricchezza delle persone: assistere l’anziano fragile”.

 

È ancora possibile iscriversi (gratuitamente) a questo link 

Ultime news

LINGUA DEI SEGNI

23 settembre, Giornata internazionale della lingua dei segni

Il 23 settembre è una data molto speciale: in tutto il mondo si celebra la Giornata internazionale della lingua dei segni. Non è data scelta a caso, perché si tratta dell’anniversario della nascita della federazione dei Sordi (Wfd), organizzazione nata nel 1951 a Roma per promuovere i diritti delle persone sorde e la loro inclusione sociale.

Leggi di più »