Si è conclusa la III Edizione del Corso Base per Assistenti Familiari

Domenica 18 Luglio si è conclusa la III Edizione del Corso Base per Assistenti Familiari, iniziata il 27 maggio presso il C.E.S.A.

I quindici partecipanti sono, non solo italiani, ma provenienti da Paesi molto diversi; da questa diversità ne è derivato un arricchimento reciproco e una grande condivisione. Si sono appassionati, hanno acquisito conoscenze e sviluppato competenze per una cura sempre più attenta.

La figura dell’Assistente familiare richiede una continua professionalizzazione per fornire delle risposte adeguate alle necessità emergenti e in continua evoluzione.

Tra i punti di forza di questo progetto finanziato da Assindatcolf è la collaborazione tra più enti: Fondazione Alberto Sordi, Fondazione OIKIA, Università Campus Bio-Medico; ognuno attraverso la propria specificità può garantire una formazione di qualità a coloro che si apprestano a svolgere il lavoro di Assistente Familiare.

L’offerta formativa promossa dalla Fondazione Alberto Sordi non si ferma qui, guarda i nostri Corsi Avanzati per Assistenti Familiari