• Questo evento è passato.

“Camminare a tutte le età” – Evento Pontieri del Dialogo e Associazione Alberto Sordi

Ottobre 14, 2022 @ 2:00 pm - 3:45 pm

camminare

L’Associazione Alberto Sordi e l’Associazione Pontieri del Dialogo celebreranno venerdì 14 ottobre la Giornata del Camminare con l’evento “Camminare a tutte le età“.

La vita moderna è scandita da ritmi frenetici: si è sempre di corsa. A volte è opportuno fermarsi, rallentare, e respirare gli odori che ci circondano, guardare i colori che dipingono il quadro delle nostre giornate e investire sul futuro, che si sia giovani oppure ormai adulti.

Il dott. Giovanni Galati, Medico Epatologo-Internista – Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, interverrà sul tema Camminare: un gesto naturale che può cambiare la Vita

Seguirà la proiezione del video “Storia di un romano di Roma” realizzato dagli studenti del Liceo Scientifico Giuseppe Peano di Monterotondo. Il progetto, in collaborazione con l’Associazione Pontieri del Dialogo, è stato eseguito in occasione del centenario di Alberto Sordi con l’intenzione di ripercorrere i luoghi di Roma cari al grande attore.

L’evento si svolgerà dalle ore 14.00, presso la Sala multifunzionale del Centro Diurno al II piano del C.E.S.A. con gli anziani del Centro Diurno e le loro famiglie per una camminata virtuale.

Data:
Ottobre 14, 2022