VI EDIZIONE CORSO DI FORMAZIONE PER ASSISTENTE FAMILIARE

VI Edizione del Corso di Formazione per Assistente Familiare

Facebook
Twitter

La VI Edizione del Corso di Formazione per Assistente Familiare, che si svolgerà dal 22 settembre al 17 novembre 2022

I Corsi – che non prevedono alcun costo d’iscrizione – sono finanziati da Assindatcolf e promossi da Fondazione Alberto Sordi, con la collaborazione del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università Campus Bio-Medico di Roma.

Per la partecipazione sono richiesti i seguenti documenti:

1.       Scheda di iscrizione

2.       Documento di identità (passaporto o carta identità)

3.       Permesso di soggiorno se dovuto

4.       Codice fiscale

La durata complessiva del percorso formativo è di 64 ore suddivise – su due mesi – in lezioni di didattica teorica frontale e di pratica in presenza.

Le lezioni si svolgono il giovedì e la domenica dalle 15:00 alle 19:00 presso la sede della Fondazione Alberto Sordi in via Alvaro del Portillo 5 Roma.

Un’iniziativa formativa importante perché finalizzata alla preparazione di una figura professionale sempre più richiesta dal mercato, la cui attività è rivolta a garantire assistenza a persone autosufficienti e non, favorendone il benessere e l’autonomia all’interno del clima domestico-familiare.

L’Assistente Familiare, inoltre, è in grado di relazionarsi con la rete dei servizi territoriali, pubblici e privati, al fine di assicurare assistenza e garantire opportunità di accesso a tali servizi, alle persone non in grado di svolgere in autonomia gli adempimenti connessi.

Pertanto, il suo ruolo consiste nel facilitare o sostituirsi nelle attività di pulizia e igiene della persona, pulizia e igiene della casa, acquisto, preparazione e somministrazione dei pasti, sorveglianza e compagnia, spesa e commissioni.

PROGRAMMA ASSISTENTE FAMILIARE 1 1

PROGRAMMA ASSISTENTE FAMILIARE 2 e1660640151861

Per iscriverti, gratuitamente, al corso base clicca qui!

Ultime news

LINGUA DEI SEGNI

23 settembre, Giornata internazionale della lingua dei segni

Il 23 settembre è una data molto speciale: in tutto il mondo si celebra la Giornata internazionale della lingua dei segni. Non è data scelta a caso, perché si tratta dell’anniversario della nascita della federazione dei Sordi (Wfd), organizzazione nata nel 1951 a Roma per promuovere i diritti delle persone sorde e la loro inclusione sociale.

Leggi di più »
demenza

Quando un familiare si ammala di demenza…

Quando un familiare si ammala di demenza, sia essa Alzheimer, vascolare o di altro tipo è come se
si entrasse in un mondo sconosciuto che si va conoscendo progressivamente a volte piano piano a
volte in modo più traumatico sulla propria pelle.

Leggi di più »