Giornata Mondiale del Volontariato - Premio Silvia Bianchi

Giornata Mondiale del Volontariato – Premio Silvia Bianchi

Laura Vittori – volontaria Associazione Alberto Sordi – è una delle candidate al Premio Silvia Bianchi per il volontariato che verrà consegnato martedì 5 dicembre all’Auditorium del Cu.bo.

Nell’evento per la Giornata Internazionale del volontariato il 5 dicembre sarà assegnato il Premio Silvia Bianchi, una iniziativa nata per valorizzare il grande patrimonio rappresentato dal contributo di tante persone che giorno dopo giorno operano nel volontariato, con l’intento di sensibilizzare tutti in attività a favore di chi ha bisogno e della comunità.

Nato nel 2019, questo riconoscimento è intitolato alla memoria di Silvia Bianchi, figura centrale nella e per la storia del Sistema Campus Bio-Medico. Oltre ad aver sostenuto e collaborato all’avvio e allo sviluppo dell’Università in tutte le sue fasi, Bianchi è stata membro del Comitato promotore e Consiglio di amministrazione e, negli ultimi anni della sua vita, è stata volontaria del Policlinico, dedicando tempo e attenzione alle persone ammalate e ai volontari stessi.

La premiazione avverrà martedì 5 dicembre (ore 17-19) presso l’Auditorium Cu.Bo.