Voce del verbo: Comunicare

“Rendere comune, far conoscere, far sapere; per lo più di cose non materiali: cpensieriideesentimenticla propria scienzacil coraggioil timoreriuscì a comunicarmi la sua ansia. Per estens., dire qualcosa, confidare: cuna notiziaun segretomi hanno comunicato la data del matrimonio; e con valore reciproco: comunicarsi le proprie impressioni. Quindi anche divulgare, rendere noto ai più: cun avvisoun annuncio; la televisione ha comunicato la notizia.” La comunicazione è il filo che unisce gli esseri umani. Può legare, unire e dividere in molteplici forme. Così, in occasione della Giornata Mondiale della Voce, abbiamo chiesto agli anziani del Centro Diurno cosa significhi per loro il verbo “comunicare”, aldilà della definizione lessicale. Di seguito la raccolta delle loro risposte, spontanee e genuine.

Voce del verbo: Comunicare

11 Video