assistente familiare

VIII Edizione Corso di Formazione per Assistente Familiare

Facebook
Twitter

Il Corso – che non prevede alcun costo d’iscrizione – si svolgerà dal 21 settembre al 16 novembre 2023 ed è finanziato da Assindatcolf e promosso da Fondazione Alberto Sordi, con la collaborazione del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università Campus Bio-Medico di Roma.

Il corso si svolgerà in presenza presso il Centro per la Salute dell’Anziano Alberto Sordi (C.E.S.A.) – Via Álvaro del Portillo, 5 Roma.

Costo: Gratuito

Modalità di ammissione: colloquio motivazionale previo.

Modalità di iscrizione:

  1. Presentazione scheda di iscrizione compilata
  2. Fotocopia del documento di identità (passaporto o carta identità)
  3. Fotocopia del permesso di soggiorno se dovuto
  4. Fotocopia del codice fiscale.

Telefono: 06225416805 dal Lunedi a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Per informazioniformazione@fondazionealbertosordi.it


Per iscriverti, gratuitamente, al corso clicca qui!

Ultime news

genitori

Genitori da sempre: una vita per la famiglia

La Giornata Mondiale dei Genitori o Global Day of Parents, è stata istituita nel 2012 da parte delle Nazioni Unite (ONU) e si celebra ogni anno il 1 giugno.

Dopo la festa della mamma e quella del papà è stato riconosciuto a livello mondiale il ruolo dei genitori come elemento determinante per la crescita e lo sviluppo di ogni persona.

Leggi di più »
accordi che curano

“Accordi che curano”: verso un’assistenza domiciliare integrata sociosanitaria e sociale su “I Luoghi di Cura”

Il Workshop “Accordi che curano. Verso un’assistenza domiciliare integrata sociosanitaria e sociale” ha aperto il dibattito tra operatori, amministratori, direttori di servizi sociosanitari e cittadini sulle importanti e prioritarie tematiche della promozione di un’assistenza domiciliare integrata. Una tematica che porta con sé la riflessione sulla sostenibilità dell’incremento della domanda di salute e qual è il ruolo degli enti del terzo settore e del valore della rete di cura. Rete di cura che la Fondazione Alberto Sordi vuole promuovere attraverso la valorizzazione di alcune esperienze di integrazione semplici ma efficaci che potrebbero trainare l’innovazione tanto attesa dei servizi territoriali della Regione Lazio.

Leggi di più »