Cerca
Close this search box.
corsa per il fegato

Corsa per il Fegato, al via la V Edizione

Facebook
Twitter

Sabato 13 maggio si svolgerà la quinta edizione la Corsa per il Fegato (Run for Liver): evento di sensibilizzazione sulla sindrome metabolica (diabete, ipertensione, fegato grasso) e di come si possa prevenire e curare con una sana attività e la dieta mediterranea.

La giornata è promossa dalla Unità di Epatologia della Fondazione Policlinico ed Università Campus Bio-Medico e vede coinvolti i diversi specialisti medici dedicati alla cura dei disturbi legati al sovrappeso ed in particolare al fegato grasso.

Ma i veri attori saranno tutti coloro che sono interessati a conoscere come un corretto stile di vita, basato su accorgimenti dietetici ed una vita attiva fatta di passeggiate e corsa quando possibile, possa curare disturbi metabolici e ridurre infine la mortalità per eventi cardiovascolari.

L’evento, patrocinato dall’associazione per pazienti epatopatici EPAC, dalla Fondazione Italiana per la Ricerca in Epatologia e dal IX Municipio, con il sostegno della Campus Spa, il Social Green Masterplan del Campus Bio-Medico, prevederà una parte di convegno medico con domande del pubblico e risposte sui più comuni quesiti legati a sovrappeso, diabete, cardiopatia e fegato grasso, ed una parte pratica con la collaborazione della società sportiva universitaria e degli Adidas Runners di Roma, nel contesto naturalistico della bellissima Riserva di Decima Malafede, a pochi passi dall’Università.

Sarà inoltre possibile effettuare consulti medici gratuiti e sottoporsi ad un test rapido e non invasivo per la valutazione della salute del fegato chiamato Fibroscan.

Nutrizionisti valuteranno anche la distribuzione del grasso corporeo e forniranno dei suggerimenti nutrizionali.

Ultime news

X Edizione Corso Assistenti Familiari

Opportunità imperdibile per chi desidera lavorare nell’assistenza familiare.   Il 19 settembre inizierà un nuovo corso base di formazione per Assistenti Familiari della durata di 64 ore, presso il Centro per la Salute

Leggi di più »