Ankises

Apre lo sportello di ascolto e orientamento Ankises

Siamo davvero orgogliosi di annunciare un servizio gratuito a supporto degli anziani e delle loro famiglie: è ANKISES, sportello di ascolto e orientamento che si colloca all’interno del più ampio progetto Insieme nella cura.

Un servizio di grande utilità, ideato affinché le famiglie che hanno nel proprio nucleo anziani fragili o malati cronici possano avere un punto di riferimento per affrontare situazioni critiche o complesse. Un coordinatore e un gruppo di volontari, attraverso un lavoro di confronto e di condivisione, saranno disponibili gratuitamente per fornire informazioni su servizi e prestazioni in loro favore, normative e percorsi assistenziali.

Lo Sportello di ascolto e orientamento ANKISES ha sede presso gli Uffici della Fondazione Alberto Sordi in via Alvaro del Portillo 5 Roma.

Giorni e orari di apertura:

·        LUNEDI dalle 10:00 alle 14:00

·        MERCOLEDI dalle 13:00 alle 17:00.

E’ possibile prendere appuntamento seguente indirizzo mail ankises@fondazionealbertosordi.it.

Prevista, infine, l’organizzazione di corsi di formazione per la cura dell’anziano fragile. Nello specifico, interventi formativi per assistenti familiari e caregivers e la pubblicazione di un opuscolo divulgativo e informativo a supporto delle famiglie.