Signor Alberto? Comandi. È online il webinar

È online il webinar organizzato dall’Associazione Collettivo Terzo Teatro di Gorizia nell’ambito del 30° Festival Teatrale Castello di Gorizia.

Un webinar a cento anni dalla sua nascita: la giusta occasione per evocare ricordi ed emozioni e che celebra il forte e sincero legame di Alberto Sordi con il Friuli Venezia Giulia: proprio da questo sentimento di reciproco affetto e rispetto l’idea del titolo dell’evento, ispirato da un passaggio di grande delicatezza che Alberto dona durante un’intervista alla RAI direttamente dal set di “La Grande Guerra” di Mario Monicelli.

Sono intervenuti Giorgio Assumma, storico amico di Alberto e Presidente Onorario della Fondazione Alberto Sordi, e Giuliana Spalla, Responsabile Comunicazione dell’ente di cui Alberto Sordi fu fondatore.

Ha moderato Paolo Quazzolo, docente di Storia del Teatro all’Università di Trieste