Signor Alberto? Comandi. Dal Terzo Teatro di Gorizia: il webinar

Un’iniziativa bella, importante e prestigiosa: la Fondazione Alberto Sordi è lieta di partecipare al webinar organizzato dall’Associazione Collettivo Terzo Teatro di Gorizia nell’ambito del 30° Festival Teatrale Castello di Gorizia.

Un webinar a cento anni dalla sua nascita: la giusta occasione per evocare ricordi ed emozioni e che celebra il forte e sincero legame di Alberto Sordi con il Friuli Venezia Giulia: proprio da questo sentimento di reciproco affetto e rispetto l’idea del titolo dell’evento, ispirato da un passaggio di grande delicatezza che Alberto dona durante un’intervista alla RAI direttamente dal set di “La Grande Guerra” di Mario Monicelli.

Sarà una chiacchierata informale e leggera.

Soprattutto, occasione ideale per raccontare alcuni aspetti dell’uomo prima ancora che dell’eccezionale artista.

Interverranno Giorgio Assumma, storico amico di Alberto e Presidente Onorario della Fondazione Alberto Sordi, e Giuliana Spalla, Responsabile Comunicazione dell’ente di cui Alberto Sordi fu fondatore.

Una chiacchierata, dicevamo: durante la quale i relatori approfondiranno, attraverso il racconto di esperienze dirette, i temi umani dell’amicizia oltre che della sensibilità e dell’attenzione che, in vita, Sordi sviluppò per l’universo della terza età.

Il webinar sarà moderato da Paolo Quazzolo, docente di Storia del Teatro all’Università di Trieste: nel corso dell’incontro saranno proiettati alcuni video significativi della forte relazione tra Sordi e la terra friulana e del momento della posa della prima pietra di quella che poi divenne la casa della sua Fondazione.

L’appuntamento è per venerdì 21 maggio alle 18.30.

L’evento potrà essere seguito sui seguenti canali:

Youtube Terzo Teatro

Facebook Terzo Teatro