Un impegno e una ricchezza

La Fondazione Alberto Sordi presenta ufficialmente il suo filmato istituzionale “I nostri anziani, un impegno e una ricchezza”. La proiezione si terrà martedì 12 febbraio alle ore 11.00 presso l’Auditorium dell’Ara Pacis in Via di Ripetta 190 a Roma.

Interverranno l’Assessore alla Comunicazione e Promozione di Roma Capitale Rosella Sensi, il Prof. Vincenzo Denaro, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia e il Prof. Vincenzo Di Lazzaro, Responsabile UOC di Neurologia dell’Università Campus Bio-Medico di Roma.

Il filmato è stato realizzato per far conoscere i molteplici campi in cui opera la Fondazione Alberto Sordi, dal sostegno alla Ricerca Scientifica applicata alle patologie dell’età avanzata fino alla cura e all’assistenza qualificata delle persone anziane.

L’ingresso è libero e sarà consentito fino ad esaurimento posti.

Per maggiori informazioni:

info@fondazionealbertosordi.it

accordi che curano

“Accordi che Curano”, il Workshop organizzato da Fondazione Alberto Sordi si terrà il 20 febbraio

Fondazione Alberto Sordi per gli Anziani, con il contributo della Regione Lazio, ha organizzato il Workshop “ACCORDI CHE CURANO. VERSO UN’ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA SOCIOSANITARIA E SOCIALE che si svolgerà il 20 febbraio 2023, in occasione della Giornata della giustizia sociale, per affrontare la questione del nuovo servizio proposto dalla “Riforma della non autosufficienza” denominato Assistenza Domiciliare Integrata Sociosanitaria e Sociale (ADISS).

rinata convegno

“Verso i Centri Servizi alla Persona”: il convegno di Associazione Rinata propone un nuovo modello per le RSA

L’obiettivo, sviluppato nel corso del convegno, è quello di proporre un nuovo modello organizzativo (e culturale) che caratterizzi in modo appropriato l’offerta del sistema integrato dei servizi alla persona fragile, non autosufficiente. Il modello sarà frutto della sintesi dell’esperienza, studio e ricerca multidisciplinare dei professionisti del settore e riguarderà indifferentemente gestori pubblici, privati e del terzo settore.

Accordi che Curano - Call for Ideas - Fondazione Alberto Sordi

Call For Ideas: la tua idea di Assistenza Domiciliare

Per favorire la compartecipazione attiva degli anziani, delle loro famiglie, delle Associazioni di familiari e di volontari, la Fondazione Alberto Sordi promuove una Call for Ideas di progetti e proposte pre-workshop volti a potenziare i servizi di assistenza domiciliare. La Call è aperta a tutto il territorio romano.