“Santità, se è necessario”

Facebook
Twitter

Il 3 giugno alle ore 12.30 l’Aula Brasca dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma ospiterà la presentazione del volume “Santità, se è necessario” di Giorgio Cameli e Paolo Zeppilli.

Un libro di poesie inedite ispirate ai dialoghi tratti dai film, dagli interventi televisivi e dalle interviste rilasciate da Alberto Sordi nel corso della sua memorabile carriera.

Interverranno Rocco Bellantone, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, l’Onorevole Paola Binetti e Sergio Utili, Direttore della Fondazione Alberto Sordi.

Dopo la presentazione del libro sarà possibile acquistare il volume.
L’intero ricavato sarà devoluto alle attività promosse dalla Fondazione Alberto Sordi da sempre impegnata nel sostegno a progetti di ricerca universitaria nel campo della fisiopatologia dell’invecchiamento.

Ultime news

LINGUA DEI SEGNI

23 settembre, Giornata internazionale della lingua dei segni

Il 23 settembre è una data molto speciale: in tutto il mondo si celebra la Giornata internazionale della lingua dei segni. Non è data scelta a caso, perché si tratta dell’anniversario della nascita della federazione dei Sordi (Wfd), organizzazione nata nel 1951 a Roma per promuovere i diritti delle persone sorde e la loro inclusione sociale.

Leggi di più »
demenza

Quando un familiare si ammala di demenza…

Quando un familiare si ammala di demenza, sia essa Alzheimer, vascolare o di altro tipo è come se
si entrasse in un mondo sconosciuto che si va conoscendo progressivamente a volte piano piano a
volte in modo più traumatico sulla propria pelle.

Leggi di più »