“Santità, se è necessario”

Il 3 giugno alle ore 12.30 l’Aula Brasca dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma ospiterà la presentazione del volume “Santità, se è necessario” di Giorgio Cameli e Paolo Zeppilli.

Un libro di poesie inedite ispirate ai dialoghi tratti dai film, dagli interventi televisivi e dalle interviste rilasciate da Alberto Sordi nel corso della sua memorabile carriera.

Interverranno Rocco Bellantone, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, l’Onorevole Paola Binetti e Sergio Utili, Direttore della Fondazione Alberto Sordi.

Dopo la presentazione del libro sarà possibile acquistare il volume.
L’intero ricavato sarà devoluto alle attività promosse dalla Fondazione Alberto Sordi da sempre impegnata nel sostegno a progetti di ricerca universitaria nel campo della fisiopatologia dell’invecchiamento.

accordi che curano

“Accordi che Curano”, il Workshop organizzato da Fondazione Alberto Sordi si terrà il 20 febbraio

Fondazione Alberto Sordi per gli Anziani, con il contributo della Regione Lazio, ha organizzato il Workshop “ACCORDI CHE CURANO. VERSO UN’ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA SOCIOSANITARIA E SOCIALE che si svolgerà il 20 febbraio 2023, in occasione della Giornata della giustizia sociale, per affrontare la questione del nuovo servizio proposto dalla “Riforma della non autosufficienza” denominato Assistenza Domiciliare Integrata Sociosanitaria e Sociale (ADISS).

rinata convegno

“Verso i Centri Servizi alla Persona”: il convegno di Associazione Rinata propone un nuovo modello per le RSA

L’obiettivo, sviluppato nel corso del convegno, è quello di proporre un nuovo modello organizzativo (e culturale) che caratterizzi in modo appropriato l’offerta del sistema integrato dei servizi alla persona fragile, non autosufficiente. Il modello sarà frutto della sintesi dell’esperienza, studio e ricerca multidisciplinare dei professionisti del settore e riguarderà indifferentemente gestori pubblici, privati e del terzo settore.

Accordi che Curano - Call for Ideas - Fondazione Alberto Sordi

Call For Ideas: la tua idea di Assistenza Domiciliare

Per favorire la compartecipazione attiva degli anziani, delle loro famiglie, delle Associazioni di familiari e di volontari, la Fondazione Alberto Sordi promuove una Call for Ideas di progetti e proposte pre-workshop volti a potenziare i servizi di assistenza domiciliare. La Call è aperta a tutto il territorio romano.