Papa Francesco, l’Udienza è un inno alla cura degli anziani

Facebook
Twitter

Le recenti catechesi di Papa Francesco sulle persone anziane sono per tutti noi della Fondazione Alberto Sordi conferma e incoraggiamento a continuare a lavorare per prenderci cura di loro e per promuovere una cultura che ne valorizzi il fondamentale ruolo sociale nello scambio con le generazioni più giovani: «I vecchi hanno tanto da darci: c’è la saggezza della vita. Tanto da insegnarci: per questo noi dobbiamo insegnare anche ai bambini che accudiscano i nonni e vadano dai nonni. Il dialogo giovani-nonni, bambini-nonni è fondamentale per la società, è fondamentale per la Chiesa, è fondamentale per la sanità della vita. Dove non c’è dialogo tra giovani e vecchi manca qualcosa e cresce una generazione senza passato, cioè senza radici». (Udienza Generale 15 giugno 2022)

Al seguente link, il testo dell’intera Udienza:
https://www.vatican.va/content/francesco/it/audiences/2022/documents/20220615-udienza-generale.html

Di seguito invece, il video dell’intervento del Santo Padre:
https://www.youtube.com/watch?v=Q9yA-oPZS0M

Ultime news

workshop c'è posto per te

Workshop “C’è Posto Per Te”: grazie a tutti i partecipanti

«Il Volontariato è un aiuto per tutto lo spirito del Campus. Il sistema Campus nasce per rafforzare e trasmettere impostazioni valoriali fondamentali: la formazione non può essere solo scientifica, deve andare oltre.»
Con queste parole l’Ing. Carlo Tosti, Presidente della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico ha aperto il Workshop “C’è Posto Per Te”.

Leggi di più »