Close this search box.
open day

Associazione Alberto Sordi, un successo l’Open Day “Un giorno in Associazione”

La prima edizione dell’Open Day organizzato da Associazione Alberto Sordi ha riscontrato una buona risposta da parte del pubblico: in tanti sono venuti a conoscere le strutture all’interno delle quali l’Associazione opera, accanto ai suoi anziani.

I protagonisti sono stati proprio loro: gli anziani del Centro Diurno.

Insieme ai volontari hanno svolto le attività quotidiane sotto uno splendido sole primaverile. Tra le altre, il laboratorio di giardinaggio, ginnastica dolce, curiosando, esercizi di memoria e rassegna stampa.

I visitatori sono stati accolti all’ingresso del CESA, laddove alcuni volontari li hanno accolti e poi guidati all’interno delle strutture. Hanno avuto modo di conoscere e vedere in prima persona i servizi offerti dall’Associazione, pensati e strutturati per rispondere ai bisogni della popolazione anziana e per offrire un solidale sostegno alle famiglie.

Enorme il lavoro di tutti gli operatori dell’Associazione e dei volontari, guidati in maniera impeccabile da Francesca Lospoto.

La giornata si è conclusa con le testimonianze dirette degli anziani, degli operatori, dei volontari e dei familiari.

Di seguito, le immagini più belle dalla giornata.