Cerca
Close this search box.

Nuovo percorso formativo E.C.M.; “Fine Vita tra Diritti e Diritto”

Facebook
Twitter

La didattica si eleva a cultura quando non si limita a spiegare ma fornisce gli strumenti per cercare risposte.

È questo il modus operandi di una faculty d’eccellenza come Educazione Continua in Medicina (E.C.M.), la quale presenta il Corso Fine Vita tra Diritti e Diritto” con queste parole: «L’obiettivo è quello di sgombrare il campo dai tanti fraintendimenti e cattive applicazioni che sono andati sedimentandosi sul ruolo attribuito alle Cure Palliative ed a chi vi opera e, più in generale, ai dilemmi che sottostanno alla sedazione palliativa, al suicidio medicalmente assistito ed all’eutanasia».

Il corso – direzione scientifica della Prof.ssa Maria Grazia De Marinis, del Prof. Giuseppe Tonini e del Dott. Giuseppe Casale – è rivolto a Infermieri, Psicologi e Medici Chirurghi per un massimo di 50 discenti ed è aperto anche a studenti e/o specializzandi.

Si svolgerà in due giornate:

  • Il 18 gennaio dalle ore 09.00 alle ore 17.00 nell’aula R21 dell’edificio PRABB, presso l’Università Campus Bio-Medico sita in via Alvaro del Portillo, 21.
  • il 15 febbraio dalle ore 09.00 alle ore 17.00 sempre presso l’Università Campus Bio-Medico (aula non ancora definita).

Tutti i professionisti sanitari partecipanti potranno usufruire di 14.6 crediti E.C.M.

Termine di chiusura delle iscrizioni: 18 gennaio 2022.

Al seguente link tutte le info su programma e modalità d’iscrizione:
https://ecm.unicampus.it/event/fine-vita-tra-diritti-e-diritto

Il corso potrà essere seguito anche online attraverso il seguente link Zoom:
https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_qKmIsHn3TFOtHX7KOvUcZQ

Ultime news

X Edizione Corso Assistenti Familiari

Opportunità imperdibile per chi desidera lavorare nell’assistenza familiare.   Il 19 settembre inizierà un nuovo corso base di formazione per Assistenti Familiari della durata di 64 ore, presso il Centro per la Salute

Leggi di più »