Leroy Merlin da Fondazione Alberto Sordi: donate 60 rose e tanta umanità

“Per noi è stata un’opportunità molto bella e ci avete regalato qualcosa di importante. La cura e l’attenzione di ogni aspetto della vita”.

Con queste sentite parole lo staff di Leroy Merlin ha salutato i nostri anziani al termine di una mattinata speciale passata insieme.

Infatti, i ragazzi delle sedi di Laurentina e Fiumicino hanno donato ben 60 rose, piantandole nel giardino dell’Hospice per poi allestire la terrazza del Centro Diurno con 4 panchine e diversi metri di ombreggiante.

Un regalo significativo, che racconta dell’umanità di tutti coloro che hanno partecipato a questa iniziativa.

Al termine del lavoro, è stata offerta loro una buona colazione in compagnia degli anziani del Centro ed alla presenza del Direttore della Fondazione Ciro Intino.

Un profondo ringraziamento da parte di Fondazione Alberto Sordi a tutti i ragazzi delle sedi di Leroy Merlin Laurentina e Fiumicino.

Riproduci video

accordi che curano

“Accordi che Curano”, il Workshop organizzato da Fondazione Alberto Sordi si terrà il 20 febbraio

Fondazione Alberto Sordi per gli Anziani, con il contributo della Regione Lazio, ha organizzato il Workshop “ACCORDI CHE CURANO. VERSO UN’ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA SOCIOSANITARIA E SOCIALE che si svolgerà il 20 febbraio 2023, in occasione della Giornata della giustizia sociale, per affrontare la questione del nuovo servizio proposto dalla “Riforma della non autosufficienza” denominato Assistenza Domiciliare Integrata Sociosanitaria e Sociale (ADISS).

rinata convegno

“Verso i Centri Servizi alla Persona”: il convegno di Associazione Rinata propone un nuovo modello per le RSA

L’obiettivo, sviluppato nel corso del convegno, è quello di proporre un nuovo modello organizzativo (e culturale) che caratterizzi in modo appropriato l’offerta del sistema integrato dei servizi alla persona fragile, non autosufficiente. Il modello sarà frutto della sintesi dell’esperienza, studio e ricerca multidisciplinare dei professionisti del settore e riguarderà indifferentemente gestori pubblici, privati e del terzo settore.

Accordi che Curano - Call for Ideas - Fondazione Alberto Sordi

Call For Ideas: la tua idea di Assistenza Domiciliare

Per favorire la compartecipazione attiva degli anziani, delle loro famiglie, delle Associazioni di familiari e di volontari, la Fondazione Alberto Sordi promuove una Call for Ideas di progetti e proposte pre-workshop volti a potenziare i servizi di assistenza domiciliare. La Call è aperta a tutto il territorio romano.