La visita di Mons. Angelo De Donatis

Facebook
Twitter

[vc_row][vc_column][vc_wp_text]

Lo scorso 26 aprile, Mons. Angelo De Donatis, Vicario del Papa per la Diocesi di Roma, ha fatto visita ai pazienti ricoverati nei reparti del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, di cui la Fondazione è Ente Sostenitore.

Nella Santa Messa celebrata presso la cappella del Policlinico il Vicario del Papa ha esortato a trovare il senso pieno della storia di ognuno di noi in Cristo.

[/vc_wp_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_text_separator title=”Un estratto dell’omelia”][vc_wp_text]

Vorrei infine rivolgermi ai giovani che qui studiano e si esercitano in vista della futura professione accanto ai malati. In un mondo sempre più privo di punti di riferimento, sappiate essere, per i vostri coetanei, testimonianza credibile e gioiosa di come la vita può avere un senso pieno mettendosi a servizio dell’altro, del prossimo più debole.

E anche se studiate in vista di un lavoro, non dimenticate mai che essere medici e infermieri è prima di tutto una vocazione e una missione.

Imparate qui, a contatto con l’umanità, in particolare nel servizio agli anziani, a farvi domande profonde e a trovare risposte attingendo alla testimonianza di quei santi della porta accanto, di tante persone che quotidianamente offrono tempo, energie, competenze e amore per gli altri.

[/vc_wp_text][vc_buttons title=”Scarica l’omelia integrale” url=”https://fondazionealbertosordi.antoniolastella.it/wp-content/uploads/2018/04/Omelia-s-messa-mons-angelo-de-donatis.pdf” target=”_blank” display=”” extra_class=””][/vc_column][/vc_row]

Ultime news

accordi che curano

“Accordi che Curano”, il Workshop organizzato da Fondazione Alberto Sordi si terrà il 20 febbraio

Fondazione Alberto Sordi per gli Anziani, con il contributo della Regione Lazio, ha organizzato il Workshop “ACCORDI CHE CURANO. VERSO UN’ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA SOCIOSANITARIA E SOCIALE che si svolgerà il 20 febbraio 2023, in occasione della Giornata della giustizia sociale, per affrontare la questione del nuovo servizio proposto dalla “Riforma della non autosufficienza” denominato Assistenza Domiciliare Integrata Sociosanitaria e Sociale (ADISS).

Leggi di più »
rinata convegno

“Verso i Centri Servizi alla Persona”: il convegno di Associazione Rinata propone un nuovo modello per le RSA

L’obiettivo, sviluppato nel corso del convegno, è quello di proporre un nuovo modello organizzativo (e culturale) che caratterizzi in modo appropriato l’offerta del sistema integrato dei servizi alla persona fragile, non autosufficiente. Il modello sarà frutto della sintesi dell’esperienza, studio e ricerca multidisciplinare dei professionisti del settore e riguarderà indifferentemente gestori pubblici, privati e del terzo settore.

Leggi di più »
Accordi che Curano - Call for Ideas - Fondazione Alberto Sordi

Call For Ideas: la tua idea di Assistenza Domiciliare

Per favorire la compartecipazione attiva degli anziani, delle loro famiglie, delle Associazioni di familiari e di volontari, la Fondazione Alberto Sordi promuove una Call for Ideas di progetti e proposte pre-workshop volti a potenziare i servizi di assistenza domiciliare. La Call è aperta a tutto il territorio romano. 

Leggi di più »