Close this search box.
insieme per caso

“Insieme per Caso”, la compagnia teatrale parteciperà a “Buon Compleanno Alberto”

Considerata la loro presenza in occasione della festa per il compleanno di Alberto Sordi, Elisabetta Calabrese, a nome di tutto il gruppo “Insieme per caso”, ci racconta le tappe che hanno scritto la storia della loro compagnia teatrale.

La compagnia teatrale Insieme per caso, composta da un gruppo di amici appassionati di teatro e come tali in veste di attori amatoriali, da ormai 20 anni si cimenta in forma di volontariato, con grande entusiasmo e spirito di solidarietà in spettacoli tratti da brillanti commedie del passato, con l’obiettivo di destinare i proventi di ogni lavoro messo in scena, a sostegno varie realtà quali associazioni di volontariato di comprovata serietà, realtà di cooperazione sociale e internazionale e progetti di solidarietà.

In particolare, con la donazione dei proventi dello spettacolo tratto dal film “Galline in Fuga”, fatta a favore dei Progetti di cooperazione internazionale, nel Dicembre 2018 è iniziata la sinergia della compagnia con l’Università Campus Biomedico di Roma, proseguita a maggio 2019 con lo spettacolo tratto dal celebre film “A qualcuno piace caldo” ed ancora nel dicembre 2019 con la commedia “S. Giovanni decollato”, fino ad arrivare alla ripresa dell’attività in presenza post COVID, nel 2023.

Dare nuovo via all’attività dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, ha significato per il gruppo “portare un messaggio, una testimonianza di resistenza a tutte le ansie e angosce personali e collettive che ci hanno colpito in questi ultimi tempi” perché non è mai venuto meno “il valore profondo di generosa solidarietà che da sempre motiva il senso del nostro volontariato teatrale”.

Con gli spettacoli “La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi!“ e “La pazza di Challiot” messi in scena a gennaio e maggio 2023, il gruppo Insieme per Caso ha offerto sostegno alla realtà operativa di Insieme nella Cura uniti nell’obiettivo di solidarietà a favore dei servizi di assistenza forniti dall’Hospice ai pazienti in fase oncologica avanzata e alle loro famiglie.

“E’ con grande piacere dunque che accettiamo l’invito a partecipare all’evento “Buon Compleanno
Alberto”
spinti come sempre da motivazioni che ci portano ad agire insieme, a non rimanere soli,
a sostenerci gli uni con gli altri, perché convinti che insieme si possono fare davvero grandi cose!

Elisabetta Calabrese a nome di tutto il gruppo Insieme per caso