Infermieristica

Anche nel 2015, in continuità con il sostegno accordato negli anni precedenti, la Fondazione Alberto Sordi ha contribuito al Progetto di assistenza alle persone anziane nella popolazione rurale del Perù. Il progetto è stato condotto dall’Area di Scienze Infermieristiche e di Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione dell’Università Campus Bio-Medico di Roma. Il lavoro del gruppo Workcamp Perù 2015 si è svolto in due baraccopoli in condizioni di povertà grave, senza acqua corrente, prive di sistema fognario e di servizi igienici. Durante il periodo di permanenza sono state realizzate 39 interviste su persone di oltre 60 anni di età, oltreché indagini sulle condizioni dell’anziano , anche con visite domiciliari, in particolare sulla loro situazione nutrizionale. Anche nel 2015, in continuità con il sostegno accordato negli anni precedenti, la Fondazione Alberto Sordi ha contribuito al Progetto di assistenza alle persone anziane nella popolazione rurale del Perù. Il progetto è stato condotto dall’Area di Scienze Infermieristiche e di Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione dell’Università Campus Bio-Medico di Roma. Il lavoro del gruppo Workcamp Perù 2015 si è svolto in due baraccopoli in condizioni di povertà grave, senza acqua corrente, prive di sistema fognario e di servizi igienici. Durante il periodo di permanenza sono state realizzate 39 interviste su persone di oltre 60 anni di età, oltreché indagini sulle condizioni dell’anziano , anche con visite domiciliari, in particolare sulla loro situazione nutrizionale.