Il Rotary Club Roma Mediterraneo per la Fondazione

Sabato 7 aprile 2018 presso la sede della Fondazione Alberto Sordi

si è svolta la cerimonia di consegna di un pulmino Ford Custom a 9 posti donato alla Fondazione dal Rotary Club Roma Mediterraneo con il contributo della Fondazione Rotary del Rotary International.

La cerimonia si inserisce all’interno del progetto denominato “Assistenza agli anziani della Fondazione Alberto Sordi” a favore delle persone anziane fragili che partecipano alle attività di programma integrate portate avanti dalla Associazione Alberto Sordi.

Alla cerimonia di consegna ufficiale, cui è seguita la benedizione del veicolo e la scopertura di una targa a ricordo della donazione, hanno partecipato il Direttore della Fondazione Alberto Sordi Ciro Intino, il Governatore del Distretto 2080 del Rotary International Salvina Deiana ed il Presidente del Rotary Club Roma Mediterraneo Franco Bonavita che hanno sottolineato l’importanza di un’azione sinergica a sostegno dei progetti per la cura e l’assistenza qualificata delle persone anziane.

accordi che curano

“Accordi che Curano”, il Workshop organizzato da Fondazione Alberto Sordi si terrà il 20 febbraio

Fondazione Alberto Sordi per gli Anziani, con il contributo della Regione Lazio, ha organizzato il Workshop “ACCORDI CHE CURANO. VERSO UN’ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA SOCIOSANITARIA E SOCIALE che si svolgerà il 20 febbraio 2023, in occasione della Giornata della giustizia sociale, per affrontare la questione del nuovo servizio proposto dalla “Riforma della non autosufficienza” denominato Assistenza Domiciliare Integrata Sociosanitaria e Sociale (ADISS).

rinata convegno

“Verso i Centri Servizi alla Persona”: il convegno di Associazione Rinata propone un nuovo modello per le RSA

L’obiettivo, sviluppato nel corso del convegno, è quello di proporre un nuovo modello organizzativo (e culturale) che caratterizzi in modo appropriato l’offerta del sistema integrato dei servizi alla persona fragile, non autosufficiente. Il modello sarà frutto della sintesi dell’esperienza, studio e ricerca multidisciplinare dei professionisti del settore e riguarderà indifferentemente gestori pubblici, privati e del terzo settore.

Accordi che Curano - Call for Ideas - Fondazione Alberto Sordi

Call For Ideas: la tua idea di Assistenza Domiciliare

Per favorire la compartecipazione attiva degli anziani, delle loro famiglie, delle Associazioni di familiari e di volontari, la Fondazione Alberto Sordi promuove una Call for Ideas di progetti e proposte pre-workshop volti a potenziare i servizi di assistenza domiciliare. La Call è aperta a tutto il territorio romano.