III Giornata mondiale dei Nonni e degli Anziani

La quarta domenica di Luglio si celebrerà la III Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani, fortemente voluta da Papa Francesco per ricordare l’importanza della persona anziana all’interno della società e il ruolo dei nonni nella famiglia di oggi. Il tema scelto quest’anno sottolinea l’importanza del dialogo intergenerazionale e quanto gli anziani siano preziosi all’interno di ogni comunità.

L’Associazione Alberto Sordi, che da sempre pone al centro del proprio progetto educativo la persona anziana e la vecchiaia come periodo della vita in cui poter continuare a donare i valori ed essere parte attiva di una società sempre più complessa, si appresta a festeggiare questa giornata con gli anziani del Centro Diurno e i loro familiari.

Un momento di festa particolare è previsto nella serata di martedì 18 luglio presso il Centro: le persone anziane saranno i veri protagonisti, mostrandoci ancora una volta la ricchezza di questa fase della vita.

Domenica 23 luglio alle ore 10.00 il Santo Padre Papa Francesco presiederà una celebrazione eucaristica nella Basilica di San Pietro. Coloro che avessero desiderio di partecipare alla celebrazione, possono prenotare i biglietti scrivendo a segreteria@associazionealbertosordi.it e indicando il numero dei partecipanti. I biglietti per la celebrazione potranno essere ritirati da mercoledì 19 luglio a venerdì 21 luglio presso i locali dell’Associazione al II piano del C.E.S.A dalle 9,30 alle 16,30.