VII Edizione Corso di Formazione per Assistente Familiare

Gennaio 26, 2023 @ 3:00 pm - Marzo 23, 2023 @ 7:00 pm

Libero
giornata infermiere 1

Il Corso – che non prevede alcun costo d’iscrizione – si svolgerà dal 26 gennaio al 23 marzo 2023 ed è finanziato da Assindatcolf e promosso da Fondazione Alberto Sordi, con la collaborazione del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università Campus Bio-Medico di Roma.

Per la partecipazione sono richiesti i seguenti documenti:

1.       Scheda di iscrizione

2.       Documento di identità (passaporto o carta identità)

3.       Permesso di soggiorno se dovuto

4.       Codice fiscale

La durata complessiva del percorso formativo è di 64 ore suddivise – su due mesi – in lezioni di didattica teorica frontale e di pratica in presenza.

Le lezioni si svolgono il giovedì e la domenica dalle 15:00 alle 19:00 presso la sede della Fondazione Alberto Sordi in via Alvaro del Portillo 5 Roma.

Un’iniziativa formativa importante perché finalizzata alla preparazione di una figura professionale sempre più richiesta dal mercato, la cui attività è rivolta a garantire assistenza a persone autosufficienti e non, favorendone il benessere e l’autonomia all’interno del clima domestico-familiare.

L’Assistente Familiare, inoltre, è in grado di relazionarsi con la rete dei servizi territoriali, pubblici e privati, al fine di assicurare assistenza e garantire opportunità di accesso a tali servizi, alle persone non in grado di svolgere in autonomia gli adempimenti connessi. Pertanto, il suo ruolo consiste nel facilitare o sostituirsi nelle attività di pulizia e igiene della persona, pulizia e igiene della casa, acquisto, preparazione e somministrazione dei pasti, sorveglianza e compagnia, spesa e commissioni.

PROGRAMMA ASSISTENTE FAMILIARE 2 e1660640151861

Per iscriverti, gratuitamente, al corso clicca qui!

Inizio:
Gennaio 26, 2023 @ 3:00 pm