VI Edizione Corso di Formazione per Assistente Familiare

Settembre 22 @ 3:00 pm - Novembre 17 @ 7:00 pm

giornata infermiere 1

I Corsi – che non prevedono alcun costo d’iscrizione – sono finanziati da Assindatcolf e promossi da Fondazione Alberto Sordi, con la collaborazione della Fondazione OIKIA e del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università Campus Bio-Medico di Roma.

I percorsi sono divisi in corso base e corsi avanzati

Per la partecipazione sono richiesti i seguenti documenti:

1.       Scheda di iscrizione

2.       Documento di identità (passaporto o carta identità)

3.       Permesso di soggiorno se dovuto

4.       Codice fiscale

La durata complessiva del percorso formativo è di 64 ore suddivise – su due mesi – in lezioni di didattica teorica frontale e di pratica in presenza.

Le lezioni si svolgono il giovedì e la domenica dalle 15:00 alle 19:00 presso la sede della Fondazione Alberto Sordi in via Alvaro del Portillo 5 Roma.

Un’iniziativa formativa importante perché finalizzata alla preparazione di una figura professionale sempre più richiesta dal mercato, la cui attività è rivolta a garantire assistenza a persone autosufficienti e non, favorendone il benessere e l’autonomia all’interno del clima domestico-familiare.

L’Assistente Familiare, inoltre, è in grado di relazionarsi con la rete dei servizi territoriali, pubblici e privati, al fine di assicurare assistenza e garantire opportunità di accesso a tali servizi, alle persone non in grado di svolgere in autonomia gli adempimenti connessi. Pertanto, il suo ruolo consiste nel facilitare o sostituirsi nelle attività di pulizia e igiene della persona, pulizia e igiene della casa, acquisto, preparazione e somministrazione dei pasti, sorveglianza e compagnia, spesa e commissioni.

Inizio:
Settembre 22 @ 3:00 pm