Dott.sa Bellini: “Un modello di cura che preservi la dignità delle persone”

Gabriella Bellini è il Direttore delle Attività Socio-Sanitarie della Residenza di terzo livello per non autosufficienti “Casa Emmaus” e dei Centri Diurni “A Casa Mia” di Trieste.

La struttura è gestita dalla Comunità Educante Soc. Coop. Sociale, Onlus che è tra i sottoscrittori della Carta Alleanza per le Persone Anziane.

La Dott.sa Bellini partecipa al percorso promosso dalla Fondazione Alberto Sordi per lo sviluppo di reticolazione tra attori sociali impegnati nella cura delle persone anziane in condizioni di fragilità e la conseguente mobilitazione e attivazione dei territori per la diffusione di modelli di cura innovativi improntati al modello della community care.

Troviamo di grande interesse – e qui lo segnaliamo – il suo articolo dal titolo “Un  modello di cura che preservi la dignità delle persone” in epoca Covid-19.

Per leggere di più clicca qui