Dott.sa Bellini: “Un modello di cura che preservi la dignità delle persone”

Facebook
Twitter

Gabriella Bellini è il Direttore delle Attività Socio-Sanitarie della Residenza di terzo livello per non autosufficienti “Casa Emmaus” e dei Centri Diurni “A Casa Mia” di Trieste.


La struttura è gestita dalla Comunità Educante Soc. Coop. Sociale, Onlus che è tra i sottoscrittori della Carta Alleanza per le Persone Anziane.

La Dott.sa Bellini partecipa al percorso promosso dalla Fondazione Alberto Sordi per lo sviluppo di reticolazione tra attori sociali impegnati nella cura delle persone anziane in condizioni di fragilità e la conseguente mobilitazione e attivazione dei territori per la diffusione di modelli di cura innovativi improntati al modello della community care.


Troviamo di grande interesse – e qui lo segnaliamo – il suo articolo dal titolo “Un  modello di cura che preservi la dignità delle persone” in epoca Covid-19.


Per leggere di più clicca qui 

Ultime news

LINGUA DEI SEGNI

23 settembre, Giornata internazionale della lingua dei segni

Il 23 settembre è una data molto speciale: in tutto il mondo si celebra la Giornata internazionale della lingua dei segni. Non è data scelta a caso, perché si tratta dell’anniversario della nascita della federazione dei Sordi (Wfd), organizzazione nata nel 1951 a Roma per promuovere i diritti delle persone sorde e la loro inclusione sociale.

Leggi di più »