Dott.sa Bellini: “Un modello di cura che preservi la dignità delle persone”

Facebook
Twitter

Gabriella Bellini è il Direttore delle Attività Socio-Sanitarie della Residenza di terzo livello per non autosufficienti “Casa Emmaus” e dei Centri Diurni “A Casa Mia” di Trieste.


La struttura è gestita dalla Comunità Educante Soc. Coop. Sociale, Onlus che è tra i sottoscrittori della Carta Alleanza per le Persone Anziane.

La Dott.sa Bellini partecipa al percorso promosso dalla Fondazione Alberto Sordi per lo sviluppo di reticolazione tra attori sociali impegnati nella cura delle persone anziane in condizioni di fragilità e la conseguente mobilitazione e attivazione dei territori per la diffusione di modelli di cura innovativi improntati al modello della community care.


Troviamo di grande interesse – e qui lo segnaliamo – il suo articolo dal titolo “Un  modello di cura che preservi la dignità delle persone” in epoca Covid-19.


Per leggere di più clicca qui 

Ultime news

genitori

Genitori da sempre: una vita per la famiglia

La Giornata Mondiale dei Genitori o Global Day of Parents, è stata istituita nel 2012 da parte delle Nazioni Unite (ONU) e si celebra ogni anno il 1 giugno.

Dopo la festa della mamma e quella del papà è stato riconosciuto a livello mondiale il ruolo dei genitori come elemento determinante per la crescita e lo sviluppo di ogni persona.

Leggi di più »
accordi che curano

“Accordi che curano”: verso un’assistenza domiciliare integrata sociosanitaria e sociale su “I Luoghi di Cura”

Il Workshop “Accordi che curano. Verso un’assistenza domiciliare integrata sociosanitaria e sociale” ha aperto il dibattito tra operatori, amministratori, direttori di servizi sociosanitari e cittadini sulle importanti e prioritarie tematiche della promozione di un’assistenza domiciliare integrata. Una tematica che porta con sé la riflessione sulla sostenibilità dell’incremento della domanda di salute e qual è il ruolo degli enti del terzo settore e del valore della rete di cura. Rete di cura che la Fondazione Alberto Sordi vuole promuovere attraverso la valorizzazione di alcune esperienze di integrazione semplici ma efficaci che potrebbero trainare l’innovazione tanto attesa dei servizi territoriali della Regione Lazio.

Leggi di più »