Da 30 anni vicino agli anziani

Facebook
Twitter

Oggi Fondazione Alberto Sordi compie 30 anni.

Festeggiamo questo incredibile traguardo con la meraviglia di chi – dal 1992 – ha assunto l’impegno di accompagnare per mano il patrimonio del nostro tempo: gli anziani.

Il senso di tutto quello che Alberto voleva.

E anche in questo giorno di festa, il nostro pensiero è rivolto a loro, la cui presenza è la nostra carezza quotidiana.

Giorno dopo giorno, con lo stesso entusiasmo del primo.

Perchè Alberto c’era, c’è e ci sarà.

Ultime news

genitori

Genitori da sempre: una vita per la famiglia

La Giornata Mondiale dei Genitori o Global Day of Parents, è stata istituita nel 2012 da parte delle Nazioni Unite (ONU) e si celebra ogni anno il 1 giugno.

Dopo la festa della mamma e quella del papà è stato riconosciuto a livello mondiale il ruolo dei genitori come elemento determinante per la crescita e lo sviluppo di ogni persona.

Leggi di più »
accordi che curano

“Accordi che curano”: verso un’assistenza domiciliare integrata sociosanitaria e sociale su “I Luoghi di Cura”

Il Workshop “Accordi che curano. Verso un’assistenza domiciliare integrata sociosanitaria e sociale” ha aperto il dibattito tra operatori, amministratori, direttori di servizi sociosanitari e cittadini sulle importanti e prioritarie tematiche della promozione di un’assistenza domiciliare integrata. Una tematica che porta con sé la riflessione sulla sostenibilità dell’incremento della domanda di salute e qual è il ruolo degli enti del terzo settore e del valore della rete di cura. Rete di cura che la Fondazione Alberto Sordi vuole promuovere attraverso la valorizzazione di alcune esperienze di integrazione semplici ma efficaci che potrebbero trainare l’innovazione tanto attesa dei servizi territoriali della Regione Lazio.

Leggi di più »