Corso di formazione per Volontari 2023

Corso di Formazione per Volontari 2023

Facebook
Twitter

FARE O ESSERE VOLONTARI?

L’Associazione Alberto Sordi organizza un corso di formazione rivolto a tutti coloro che desiderano dedicare parte del loro tempo in favore delle persone anziane. Ognuno, con le proprie competenze e caratteristiche, può dare il proprio contributo e costruire relazioni significative.

Durante il corso verranno approfondite alcune tematiche al fine di supportare e qualificare il servizio svolto.

Perchè un Corso

Con il volontariato, in Associazione siamo chiamati a riscoprire e ridare valore a tutte le fasi della vita. 
Il contributo di ogni volontario è prezioso affinchè ogni anziano, insieme alla sua famiglia, venga accolto e possa sentirsi a casa, valorizzato e incoraggiato.

Il percorso formativo offrirà alcuni strumenti fondamentali per migliorare la lettura e la comprensione del mondo che l’altro rappresenta, favorendo una riflessione sulla qualità del tempo passato in servizio.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutte le persone che desiderano avvicinarsi al mondo del volontariato, non solo nell’ottica “del fare”, ma “dell’essere“: per fare del bene e farlo bene.

Il corso si svolgerà il martedì dalle 16:00 alle 17:30 presso la Sede dell’Associazione Alberto Sordi in via Alvaro del Portillo 5 – Roma

Per informazioni e iscrizioni: 

Ultime news

accordi che curano

“Accordi che Curano”, il Workshop organizzato da Fondazione Alberto Sordi si terrà il 20 febbraio

Fondazione Alberto Sordi per gli Anziani, con il contributo della Regione Lazio, ha organizzato il Workshop “ACCORDI CHE CURANO. VERSO UN’ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA SOCIOSANITARIA E SOCIALE che si svolgerà il 20 febbraio 2023, in occasione della Giornata della giustizia sociale, per affrontare la questione del nuovo servizio proposto dalla “Riforma della non autosufficienza” denominato Assistenza Domiciliare Integrata Sociosanitaria e Sociale (ADISS).

Leggi di più »
rinata convegno

“Verso i Centri Servizi alla Persona”: il convegno di Associazione Rinata propone un nuovo modello per le RSA

L’obiettivo, sviluppato nel corso del convegno, è quello di proporre un nuovo modello organizzativo (e culturale) che caratterizzi in modo appropriato l’offerta del sistema integrato dei servizi alla persona fragile, non autosufficiente. Il modello sarà frutto della sintesi dell’esperienza, studio e ricerca multidisciplinare dei professionisti del settore e riguarderà indifferentemente gestori pubblici, privati e del terzo settore.

Leggi di più »
Accordi che Curano - Call for Ideas - Fondazione Alberto Sordi

Call For Ideas: la tua idea di Assistenza Domiciliare

Per favorire la compartecipazione attiva degli anziani, delle loro famiglie, delle Associazioni di familiari e di volontari, la Fondazione Alberto Sordi promuove una Call for Ideas di progetti e proposte pre-workshop volti a potenziare i servizi di assistenza domiciliare. La Call è aperta a tutto il territorio romano. 

Leggi di più »