Corso di formazione per Volontari 2023

Corso di Formazione per Volontari 2023

FARE O ESSERE VOLONTARI?

L’Associazione Alberto Sordi organizza un corso di formazione rivolto a tutti coloro che desiderano dedicare parte del loro tempo in favore delle persone anziane. Ognuno, con le proprie competenze e caratteristiche, può dare il proprio contributo e costruire relazioni significative.

Durante il corso verranno approfondite alcune tematiche al fine di supportare e qualificare il servizio svolto.

Perchè un Corso

Con il volontariato, in Associazione siamo chiamati a riscoprire e ridare valore a tutte le fasi della vita.
Il contributo di ogni volontario è prezioso affinchè ogni anziano, insieme alla sua famiglia, venga accolto e possa sentirsi a casa, valorizzato e incoraggiato.

Il percorso formativo offrirà alcuni strumenti fondamentali per migliorare la lettura e la comprensione del mondo che l’altro rappresenta, favorendo una riflessione sulla qualità del tempo passato in servizio.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutte le persone che desiderano avvicinarsi al mondo del volontariato, non solo nell’ottica “del fare”, ma “dell’essere“: per fare del bene e farlo bene.

Il corso si svolgerà il martedì dalle 16:00 alle 17:30 presso la Sede dell’Associazione Alberto Sordi in via Alvaro del Portillo 5 – Roma

Per informazioni e iscrizioni: