Formazione 2022: Corso di formazione per Formatori Capacitanti

Formare un formatore.

Sembra un gioco di parole, eppure è l’obiettivo del Corso di formazione per Formatori Capacitanti promosso dal Gruppo Anchise.

Il percorso formativo è rivolto a coloro i quali stanno frequentando il piano triennale per formatori Capacitanti e prevede la riduzione a due soli anni per chi è già qualificato come Conduttore di Gruppi ABC.

Responsabile della didattica sarà Pietro Vigorelli, medico psicoterapeuta nonché promotore dell’Approccio Capacitante del Gruppo Anchise, che racconta l’impronta del corso con queste parole: «Il Corso sarà in piccolo gruppo e avrà un’impronta fortemente interattiva. Le esperienze portate dai partecipanti ne saranno parte integrante. Durante gli incontri si alterneranno relazioni del docente, lavoro in gruppo su un testo portato dai partecipanti, supervisione di attività formative dei partecipanti».

Al termine della didattica l’allievo avrà acquisito le competenze necessarie alla conduzione del lavoro in gruppo sui testi di conversazioni professionali registrate e trascritte.

Le date da segnare sul calendario sono le seguenti: 17 marzo, 12 aprile, 12 maggio, 9 giugno (ore 10-17 in presenza a Milano), 29 settembre, 27 ottobre, 17 novembre su Zoom dalle ore 15 alle 18.

È possibile l’iscrizione on line al seguente link:

Tutte le informazioni dettagliate sul programma si trovano qui: