Corso di aggiornamento in Cure Palliative

II edizione del corso di aggiornamento professionale
in Cure Palliative per OSS

17, 24 ottobre e 7 novembre

Per informazioni: Servizio Formazione Post-Lauream – r.severini@unicampus.it

Il corso di aggiornamento professionale in cure palliative è promosso dall’Università Campus Bio-Medico di Roma nell’ambito del progetto “Insieme nella Cura”.

Finalità: il corso si propone di sensibilizzare gli operatori socio-sanitari (OSS) relativamente alla filosofia e ai principi delle cure palliative. Particolare attenzione verrà dedicata all’individuare il ruolo che essi rivestono nel percorso di cure del paziente affetto da patologia cronico-evolutiva in fase avanzata e, inoltre, della sua famiglia, all’interno dell’equipe assistenziale e in tutte le strutture sanitarie pubbliche e private, così come nelle organizzazioni operanti nella rete delle cure palliative.