Corso di aggiornamento in Cure Palliative

II edizione del corso di aggiornamento professionale
in Cure Palliative per OSS

17, 24 ottobre e 7 novembre

Per informazioni: Servizio Formazione Post-Lauream – r.severini@unicampus.it

Il corso di aggiornamento professionale in cure palliative è promosso dall’Università Campus Bio-Medico di Roma nell’ambito del progetto “Insieme nella Cura”.

Finalità: il corso si propone di sensibilizzare gli operatori socio-sanitari (OSS) relativamente alla filosofia e ai principi delle cure palliative. Particolare attenzione verrà dedicata all’individuare il ruolo che essi rivestono nel percorso di cure del paziente affetto da patologia cronico-evolutiva in fase avanzata e, inoltre, della sua famiglia, all’interno dell’equipe assistenziale e in tutte le strutture sanitarie pubbliche e private, così come nelle organizzazioni operanti nella rete delle cure palliative.

accordi che curano

“Accordi che Curano”, il Workshop organizzato da Fondazione Alberto Sordi si terrà il 20 febbraio

Fondazione Alberto Sordi per gli Anziani, con il contributo della Regione Lazio, ha organizzato il Workshop “ACCORDI CHE CURANO. VERSO UN’ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA SOCIOSANITARIA E SOCIALE che si svolgerà il 20 febbraio 2023, in occasione della Giornata della giustizia sociale, per affrontare la questione del nuovo servizio proposto dalla “Riforma della non autosufficienza” denominato Assistenza Domiciliare Integrata Sociosanitaria e Sociale (ADISS).

rinata convegno

“Verso i Centri Servizi alla Persona”: il convegno di Associazione Rinata propone un nuovo modello per le RSA

L’obiettivo, sviluppato nel corso del convegno, è quello di proporre un nuovo modello organizzativo (e culturale) che caratterizzi in modo appropriato l’offerta del sistema integrato dei servizi alla persona fragile, non autosufficiente. Il modello sarà frutto della sintesi dell’esperienza, studio e ricerca multidisciplinare dei professionisti del settore e riguarderà indifferentemente gestori pubblici, privati e del terzo settore.

Accordi che Curano - Call for Ideas - Fondazione Alberto Sordi

Call For Ideas: la tua idea di Assistenza Domiciliare

Per favorire la compartecipazione attiva degli anziani, delle loro famiglie, delle Associazioni di familiari e di volontari, la Fondazione Alberto Sordi promuove una Call for Ideas di progetti e proposte pre-workshop volti a potenziare i servizi di assistenza domiciliare. La Call è aperta a tutto il territorio romano.