VII Edizione Corso di Formazione per Assistente Familiare

Il Corso – che non prevede alcun costo d’iscrizione – si svolgerà dal 9 febbraio al 30 marzo 2023 ed è finanziato da Assindatcolf e promosso da Fondazione Alberto Sordi, con la collaborazione del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università Campus Bio-Medico di Roma.

Il corso si svolgerà in presenza presso il Centro per la Salute dell’Anziano Alberto Sordi (C.E.S.A.) – Via Alvaro del Portillo, 5 Roma.

Costo: Gratuito

Modalità di ammissione: colloquio motivazionale previo.

Modalità di iscrizione:

1. Presentazione scheda di iscrizione compilata
  2. Fotocopia del documento di identità (passaporto o carta identità)
  3. Fotocopia del permesso di soggiorno se dovuto
  4. Fotocopia del codice fiscale.

Telefono: 06225416805 dal Lunedi a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Per informazioniformazione@fondazionealbertosordi.it

Per iscriverti, gratuitamente, al corso clicca qui!

accordi che curano

“Accordi che Curano”, il Workshop organizzato da Fondazione Alberto Sordi si terrà il 20 febbraio

Fondazione Alberto Sordi per gli Anziani, con il contributo della Regione Lazio, ha organizzato il Workshop “ACCORDI CHE CURANO. VERSO UN’ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA SOCIOSANITARIA E SOCIALE che si svolgerà il 20 febbraio 2023, in occasione della Giornata della giustizia sociale, per affrontare la questione del nuovo servizio proposto dalla “Riforma della non autosufficienza” denominato Assistenza Domiciliare Integrata Sociosanitaria e Sociale (ADISS).

rinata convegno

“Verso i Centri Servizi alla Persona”: il convegno di Associazione Rinata propone un nuovo modello per le RSA

L’obiettivo, sviluppato nel corso del convegno, è quello di proporre un nuovo modello organizzativo (e culturale) che caratterizzi in modo appropriato l’offerta del sistema integrato dei servizi alla persona fragile, non autosufficiente. Il modello sarà frutto della sintesi dell’esperienza, studio e ricerca multidisciplinare dei professionisti del settore e riguarderà indifferentemente gestori pubblici, privati e del terzo settore.

Accordi che Curano - Call for Ideas - Fondazione Alberto Sordi

Call For Ideas: la tua idea di Assistenza Domiciliare

Per favorire la compartecipazione attiva degli anziani, delle loro famiglie, delle Associazioni di familiari e di volontari, la Fondazione Alberto Sordi promuove una Call for Ideas di progetti e proposte pre-workshop volti a potenziare i servizi di assistenza domiciliare. La Call è aperta a tutto il territorio romano.