Collezione Numismatica 2022: domani la presentazione

Facebook
Twitter

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze e il Poligrafico e Zecca dello Stato hanno annunciato la presentazione della Collezione Numismatica 2022.

La Collezione sarà composta da 17 monete celebrative.

Avvenimenti storici, artisti, personaggi simbolo della nostra tradizione e della nostra cultura resteranno ancora più impressi nella nostra memoria collettiva.

Non è un caso che la presentazione avvenga proprio nel Giorno della Memoria.

Inoltre, alcune delle monete saranno dedicate all’unicità artistica del nostro Alberto Sordi.

Il Presidente del Poligrafico e Zecca dello Stato, Antonio Palma, ha annunciato così la nuova collezione: «La presentazione della Collezione Numismatica rappresenta un momento importante: ogni moneta contribuisce a raccontare, valorizzare e sugellare la memoria collettiva e l’identità del nostro Paese, attraverso la celebrazione di protagonisti che hanno attraversato il nostro percorso culturale, letterario, artistico. Il Poligrafico e Zecca dello Stato diviene così centro della memoria e promotore di futuro anche per il tramite dello studio e del progresso costante delle tecniche realizzative». Ha affermato il

La trasmissione online dell’evento avverrà domani, giovedì 27 gennaio alle ore 15:00.

Sarà possibile seguire – in diretta – la presentazione al seguente link:

https://www.ipzs.it/ext/index.html

Ultime news

accordi che curano

“Accordi che Curano”, il Workshop organizzato da Fondazione Alberto Sordi si terrà il 20 febbraio

Fondazione Alberto Sordi per gli Anziani, con il contributo della Regione Lazio, ha organizzato il Workshop “ACCORDI CHE CURANO. VERSO UN’ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA SOCIOSANITARIA E SOCIALE che si svolgerà il 20 febbraio 2023, in occasione della Giornata della giustizia sociale, per affrontare la questione del nuovo servizio proposto dalla “Riforma della non autosufficienza” denominato Assistenza Domiciliare Integrata Sociosanitaria e Sociale (ADISS).

Leggi di più »
rinata convegno

“Verso i Centri Servizi alla Persona”: il convegno di Associazione Rinata propone un nuovo modello per le RSA

L’obiettivo, sviluppato nel corso del convegno, è quello di proporre un nuovo modello organizzativo (e culturale) che caratterizzi in modo appropriato l’offerta del sistema integrato dei servizi alla persona fragile, non autosufficiente. Il modello sarà frutto della sintesi dell’esperienza, studio e ricerca multidisciplinare dei professionisti del settore e riguarderà indifferentemente gestori pubblici, privati e del terzo settore.

Leggi di più »
Accordi che Curano - Call for Ideas - Fondazione Alberto Sordi

Call For Ideas: la tua idea di Assistenza Domiciliare

Per favorire la compartecipazione attiva degli anziani, delle loro famiglie, delle Associazioni di familiari e di volontari, la Fondazione Alberto Sordi promuove una Call for Ideas di progetti e proposte pre-workshop volti a potenziare i servizi di assistenza domiciliare. La Call è aperta a tutto il territorio romano. 

Leggi di più »