Collezione Numismatica 2022: domani la presentazione

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze e il Poligrafico e Zecca dello Stato hanno annunciato la presentazione della Collezione Numismatica 2022.

La Collezione sarà composta da 17 monete celebrative.

Avvenimenti storici, artisti, personaggi simbolo della nostra tradizione e della nostra cultura resteranno ancora più impressi nella nostra memoria collettiva.

Non è un caso che la presentazione avvenga proprio nel Giorno della Memoria.

Inoltre, alcune delle monete saranno dedicate all’unicità artistica del nostro Alberto Sordi.

Il Presidente del Poligrafico e Zecca dello Stato, Antonio Palma, ha annunciato così la nuova collezione: «La presentazione della Collezione Numismatica rappresenta un momento importante: ogni moneta contribuisce a raccontare, valorizzare e sugellare la memoria collettiva e l’identità del nostro Paese, attraverso la celebrazione di protagonisti che hanno attraversato il nostro percorso culturale, letterario, artistico. Il Poligrafico e Zecca dello Stato diviene così centro della memoria e promotore di futuro anche per il tramite dello studio e del progresso costante delle tecniche realizzative». Ha affermato il

La trasmissione online dell’evento avverrà domani, giovedì 27 gennaio alle ore 15:00.

Sarà possibile seguire – in diretta – la presentazione al seguente link: