Carnevale, l’allegria scacciapensieri nel centenario di Alberto

IMG 9140IMG 9147IMG 9155

Un cappellino, un naso rosso, due stelle filanti. Musica, chiacchiere e tanta allegria. Basta poco per festeggiare il Carnevale e gli animatori del Centro Diurno Anziani Fragili, lo sanno bene. Con la consueta maestria e dedizione degli operatori sociosanitari della struttura, che equivale all’arte di arrangiarsi, la festa del Carnevale impazza e tutti gli anziani si sono mascherati esibendosi in una sfilata con la rappresentazione di un tema importante: i film interpretati e diretti da Alberto Sordi, nell’anno del centenario della nascita!

IMG 9098IMG 9071IMG 9070

Un’occasione davvero unica per ricordare costumi e episodi rimasti nella storia del cinema e nella mente di tutti noi, per sempre.

IMG 9132IMG 9129IMG 9114

Un’opportunità in più, come è nell’obiettivo della Fondazione e in questo caso della Associazione Alberto Sordi che gestisce il Centro Diurno del IX municipio di Roma, per stare insieme e divertirsi. Fra immaginazione e manualità, lo spirito giusto è quello di lavorare… contro la solitudine e la routine.

Tante fotografie, filmati e selfie rimangono a testimoniare un momento spensierato nella vita del Centro. Ed è un po’ come se il grande Alberto fosse ancora qui con noi.