Carnevale 2022: gli anziani festeggiano recitando nella “Piazza del Mercato”

Come ogni anno, il Carnevale è arrivato a portare colore ed entusiasmo ai nostri anziani.

I nostri anziani hanno festeggiato questa ricorrenza con una piccola esibizione teatrale dal titolo: “La Piazza del Mercato”. Il tema dello spettacolo, infatti, sono stati gli antichi mestieri.

Per l’occasione, grazie al lavoro prezioso di Associazione Alberto Sordi, è stata realizzata una diretta streaming dell’evento sui canali social di Associazione e Fondazione Alberto Sordi ed anche su YouTube, per permettere ai parenti di assistere alla performance dei nostri gioiosi performer, che hanno ballato e recitato con tanta emozione sotto gli occhi attenti dei propri cari.

E’ possibile rivedere l’esibizione al seguente link:

accordi che curano

“Accordi che Curano”, il Workshop organizzato da Fondazione Alberto Sordi si terrà il 20 febbraio

Fondazione Alberto Sordi per gli Anziani, con il contributo della Regione Lazio, ha organizzato il Workshop “ACCORDI CHE CURANO. VERSO UN’ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA SOCIOSANITARIA E SOCIALE che si svolgerà il 20 febbraio 2023, in occasione della Giornata della giustizia sociale, per affrontare la questione del nuovo servizio proposto dalla “Riforma della non autosufficienza” denominato Assistenza Domiciliare Integrata Sociosanitaria e Sociale (ADISS).

rinata convegno

“Verso i Centri Servizi alla Persona”: il convegno di Associazione Rinata propone un nuovo modello per le RSA

L’obiettivo, sviluppato nel corso del convegno, è quello di proporre un nuovo modello organizzativo (e culturale) che caratterizzi in modo appropriato l’offerta del sistema integrato dei servizi alla persona fragile, non autosufficiente. Il modello sarà frutto della sintesi dell’esperienza, studio e ricerca multidisciplinare dei professionisti del settore e riguarderà indifferentemente gestori pubblici, privati e del terzo settore.

Accordi che Curano - Call for Ideas - Fondazione Alberto Sordi

Call For Ideas: la tua idea di Assistenza Domiciliare

Per favorire la compartecipazione attiva degli anziani, delle loro famiglie, delle Associazioni di familiari e di volontari, la Fondazione Alberto Sordi promuove una Call for Ideas di progetti e proposte pre-workshop volti a potenziare i servizi di assistenza domiciliare. La Call è aperta a tutto il territorio romano.