Close this search box.

“Camminare a tutte le età” – Evento Pontieri del Dialogo e Associazione Alberto Sordi

La vita moderna è scandita da ritmi frenetici: si è sempre di corsa. A volte è opportuno fermarsi, rallentare, e respirare gli odori che ci circondano, guardare i colori che dipingono il quadro delle nostre giornate e investire sul futuro, che si sia giovani oppure ormai adulti.

Sono state queste le basi della giornata realizzata grazie alla collaborazione tra l’Associazione Alberto Sordi, Associazione Pontieri del Dialogo, Liceo Scientifico Peano di Monterotondo e la preziosa partecipazione del Dr. Giovanni Galati – Medico Internista – Epatologo Fondazione Policlinico Campus Bio-Medico.

Gli anziani del Centro Diurno hanno avuto modo di riflettere sull’importanza e sui benefici del camminare, ma anche dei diversi modi in cui è possibile farlo.

A conclusione di questo pomeriggio, tutti noi ci siamo ricordati che il camminare, non è solo un movimento fisico, ma anche un modo di viaggiare con la mente per far riaffiorare ricordi e ripercorrere dei luoghi che abbiamo visitato per suggerirli a chi non li conosce.

Il camminare ci insegna ad essere solidali e di aiuto agli altri condividendo una parte della nostra esistenza e ci permette di raccontarci ponendoci tutti sllo stesso piano.