Close this search box.

Buon compleanno Alberto!

5090771 1533 alberto sordi

La tua grandezza in ciò che hai lasciato. Aiutare le persone anziane, ecco cosa fa la Fondazione da lui voluta.

In evidenza anche l’Uomo, oltre che l’inarrivabile attore a 100 anni dalla nascita

Buon compleanno Alberto!

Se tutti conoscono la grandezza dell’attore – afferma il Direttore avv. Ciro Intino della Fondazione Alberto Sordi – occorre ricordare oggi, 15 giugno 2020, nel giorno in cui Alberto avrebbe compiuto 100 anni, che cosa ha fatto per aiutare le persone anziane.

Grazie alla sua magnanimità e lungimiranza ed all’opera della Fondazione che volle istituire e che porta il suo nome, esiste a Roma – nella sua città – un Centro per la Salute dell’Anziano con strutture d’avanguardia nel campo della ricerca e dell’assitenza

socio-sanitaria per gli anziani gestito dall’ Università Campus Bio-Medico di Roma.

Rendiamo quindi omaggio all’uomo oltre che al grande artista che è stato.

Primo, per sfatare il luogo comune che voleva Alberto tirchio ed avaro. Dicerie che in realtà divertivano il grande attore che nell’anonimato più assoluto invece era solito fare gesti di beneficenza ed aiutare i più deboli. Secondo, ed è ciò che sta a cuore a tutti noi della Fondazione, per valutare adeguatamente quanto Alberto abbia pensato in grande affrontando un problema – quello delle persone anziane – oggi di grande attualità.

Tutti siamo soliti affermare che Alberto Sordi ha rappresentato gli italiani, in tutto e per tutto. E forse quel che oggi appare di Alberto Sordi rimanda a quanto di buono ci sia negli italiani che lui ha amato.

Grazie Alberto!