Alzheimer: corso di 1° livello per Operatore capacitante

Avvicinare i ricordi con una carezza.

È questa la causa di un Operatore capacitante. Il Corso di 1° livello promosso da Gruppo Anchise e tenuto dal Dott. Pietro Vigorelli è un percorso di 4 moduli (circa 4 ore ciascuno) da percorrere parzialmente online sulla piattaforma Saepe, in parte in telepresenza con Zoom.

Agli aventi diritto saranno riconosciuti 12 crediti ECM.

Questi i titoli dei moduli previsti:

1. Introduzione all’Approccio Capacitante
  2. Come parlare con le persone con demenza
  3. Come comunicare con le persone con demenza
  4. Come fare una conversazione capacitante e preparare la tesina finale per l’attestato di operatore capacitante di 1° livello

Per ottenere l’Attestato di Operatore capacitante di 1° livello sarà indispensabile la partecipazione a tutti i moduli e l’invio di una tesi finale con la trascrizione e il commento di una conversazione capacitante.

Nastri di partenza al 3 marzo 2022 per il primo modulo del corso.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a info@gruppoanchise.it