Alleanza per le Persone Anziane: operatori protagonisti del futuro

Workshop formativo della Fondazione Alberto Sordi il 15 gennaio

Nel porgere a tutti, istituzioni, enti, i collaboratori e le associazioni partner, i migliori auguri di Buone Feste, la Fondazione Alberto Sordi annuncia il prossimo evento.

L’incontro-workshop dedicato ai principi della Carta Alleanza per le Persone Anziane, sarà l’occasione formativa, a metà fra i contenuti e le esperienze tecniche degli operatori sociosanitari, per approfondire temi come l’assistenza, l’accoglienza, le cure palliative e le strutture per l’anziano fragile, nella società contemporanea.

La Fondazione Alberto Sordi, ha organizzato per il giorno 15 gennaio 2020 al ROMA MEETING CENTER in largo dello Scautismo, 1, un’intera giornata di incontri, dalle 9.00 alle 17, per confrontare esperienze sociali con innovazioni e inclusioni nella cura, mediante le nuove tecnologie, comprendendo la collaborazione Pubblico-Privato nella progettazione e realizzazione dei servizi, dai più comuni ai più tecnologici e moderni, con l’applicazione e il coinvolgimento dei territori di tutti gli attori coinvolti, dai protagonisti del Volontariato, alla famiglia. Per questo, al centro della discussione, c’è la figura dell’Operatore Sociosanitario, “OSS”, che diventa figura dal ruolo insostituibile.

Fondazione Alberto Sordi

La Direzione – Avv. Ciro Intino