Centro di Facilitazione Digitale presso la Fondazione Alberto Sordi

Facebook
Twitter

Hai bisogno di supporto per accedere ai servizi digitali?

Lo sapevi che all’interno della Fondazione Alberto Sordi è attivo un Centro di Facilitazione Digitale?

I Centri di Facilitazione sono sportelli gratuiti pensati per offrire supporto a cittadini nell’utilizzo dei servizi digitali.

Ti possiamo supportare per:

  • Prenotare un appuntamento per il rilascio o rinnovo della Carta d’Identità Elettronica (CIE);
  • Usare correttamente il registro elettronico scolastico;
  • Richiedere l’agevolazione per la ristorazione scolastica;
  • Creare e attivare lo SPID;
  • Attivare una PEC, ad esempio per partecipare a concorsi pubblici;
  • Accedere ai servizi online di Roma Capitale (My Rhome);
  • Utilizzare il portale Salute Lazio;
  • Effettuare pagamenti online (bollo auto, multe, ecc.);
  • Richiedere il Bonus Trasporti;
  • Usare App di mobilità e trasporto pubblico (es: Moovit);
  • Accedere ai servizi digitali dell’INPS (MyINPS);
  • Scaricare l’ISEE precompilato per accedere a prestazioni sociali agevolate.

 

Prenota il tuo appuntamento in presenza compilando il modulo CLICCA QUI

oppure contattaci al numero

+39 375 652 02 80 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 13:00).

Per saperne di più, visita la pagina del progetto sul sito della Fondazione Mondo Digitale ETS

Ultime news