Cerca
Close this search box.

Il Senso di Casa

Facebook
Twitter

A home: a place of growth, care and wellbeing” è il titolo del congresso interdisciplinare sul ruolo cruciale del concetto di ‘home’ nella cura della persona, che ha avuto luogo presso la Royal Society of Medicine di Londra il 16 e 17 novembre 2017.

Due gli obiettivi principali della conferenza:

  • Diffondere sempre di più la consapevolezza dell’importanza di quello che si apprende in casa e che si può realizzare al suo interno per la promozione della salute sia nella sfera privata che in quella sociale.
  • Promuovere campagne politiche basate sull’evidenza scientifica della suddetta importanza.

Presenti all’evento esponenti del mondo della salute pubblica, assistenti alla persona e professionisti della cura degli anziani.

Sono state affrontate le seguenti tematiche: il ruolo della casa nei primi anni di vita, il ruolo della casa nella società, la casa come luogo dove poter invecchiare serenamente e in modo attivo, la casa come luogo in cui promuovere la salute attraverso una corretta nutrizione.

In questo senso, utili al confronto tra gli esperti presenti all’evento, i case studies che il Campus Bio-Medico di Roma ha realizzato grazie al sostegno della Fondazione Alberto Sordi.

Ultime news

X Edizione Corso Assistenti Familiari

Opportunità imperdibile per chi desidera lavorare nell’assistenza familiare.   Il 19 settembre inizierà un nuovo corso base di formazione per Assistenti Familiari della durata di 64 ore, presso il Centro per la Salute

Leggi di più »