Spettacolo

In viaggio col mandolino tra emozioni e ricordi

In collaborazione con Associazione Alzheimer Uniti Roma
Sabato 23 Maggio 2026
Ore 10:00-12:00
Fondazione Alberto Sordi
Via Álvaro del Portillo, 5 – Roma

Condividi via

Sabato 23 maggio, dalle ore 10:00 alle 12:00, la Fondazione Alberto Sordi ospiterà un evento musicale speciale dedicato agli utenti dei Centri Diurni e ai loro familiari. Al secondo piano del CESA si esibirà l’Orchestra giovanile romana di mandolino e chitarra “Le Pizziche”, protagonista del concerto dal titolo evocativo “In viaggio col mandolino tra emozioni e ricordi”.

Un viaggio musicale tra tradizione e memoria

Diretta dal Maestro Fabio Giudice, l’orchestra — composta da giovani musicisti tra i 15 e i 25 anni — proporrà un repertorio vario e coinvolgente. Il programma spazierà dalla musica classica ai brani della tradizione romana, fino alle celebri colonne sonore di Ennio Morricone e ad altri pezzi scelti per evocare emozioni profonde e stimolare i ricordi del pubblico.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Un Pizzico di Note e realizzata grazie ai fondi dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese, nasce anche dalla collaborazione con l’Associazione Alzheimer Uniti Roma, i cui associati parteciperanno all’evento, contribuendo a rendere il momento ancora più significativo e condiviso. All’organizzazione dell’iniziativa saranno inoltre particolarmente coinvolti i nostri volontari, il cui contributo sarà fondamentale per la buona riuscita dell’evento.

Un appuntamento che unisce musica, memoria e partecipazione, offrendo un’esperienza capace di creare connessioni autentiche attraverso il linguaggio universale delle note.

Iscrizioni all'evento

Per informazioni e per confermare la partecipazione, è possibile compilare il form oppure scrivere a eventi@fondazionealbertosordi.it.