Corso per Familiari e Assistenti di Persone con Alzheimer o altro tipo di demenza

Fondazione Alberto Sordi - Corso per Familiari e Assistenti di Persone con Alzheimer o altro tipo di demenza

La vita quotidiana a fianco di persone affette da Alzheimer o altro tipo di demenza è spesso complessa e richiede di sviluppare competenze specifiche.

La Fondazione Alberto Sordi e l’Associazione Alzheimer Uniti Roma offrono l’opportunità, a tutti coloro che stanno vivendo queste circostanze, di partecipare al corso che si svolgerà ogni giovedì dalle 15:00 alle 18:00 dal 4 aprile al 23 maggio 2024, in Fondazione Alberto Sordi, Via Alvaro del Portillo 5, Roma.

AGGIORNAMENTO: Il corso è terminato e qui potete leggere l’articolo a riguardo.

Il programma si propone di offrire un approccio completo alla demenza, fornendo strumenti pratici e teorici per vivere al meglio con una persona affetta da questa malattia. Le lezioni copriranno diversi aspetti, dai fondamenti della demenza all’importanza delle relazioni come strumento di cura.

Le tematiche saranno affrontate attraverso la condivisione di esperienze reali, testimonianze, proiezioni di filmati e lo studio di casi specifici. Il corso mira a creare un ambiente interattivo in cui i partecipanti possano apprendere pratiche strategie di gestione e migliorare la qualità della vita della persona affetta da demenza.

Il corso è aperto a familiari, assistenti e a chiunque sia interessato a migliorare la comprensione e la gestione della demenza.

La quota di partecipazione è 40 euro ed è richiesta la prenotazione anticipata a causa della disponibilità limitata di posti.

Per gli assistenti familiari che hanno partecipato al Corso Base, c’è una quota ridotta di 30 euro.

Per ulteriori informazioni: formazione@fondazionealbertosordi.it